lunedì 31 agosto 2009

chi mi accompagna nello sprofondo...?

Non sono mai retrocesso. Ma mai dire mai... Ed ecco la mia previsione: Blucro ultima. Mattia Lamberti non e' affatto soddisfatto del mercato portato avanti dal direttore sportivo della Blucrociata e sta pensando di cambiare tutti i vertici. Il 20 settembre dovrebbe nascere il vicepresidente che è già pronto, al suo primo giorno, a prendere in mano le redini della squadra. Mattia Lamberti non è neanche soddisfatto dello scambio con Tommy per aver preso il Pocho che al San Paolo non segna da 7 mese. Giudizio sospeso su Lucio, Meggiorini, Guberti, Ronaldinho.... Ma la sensazione di Mattia Lamberti non e' affatto positiva.
Ecco la classifica 'virtuale': 1) Felix 2) Piero o Lello. Ultima la Blucro.... (e non è il cosiddetto 'pianto'...) Sempre che il Fanta si faccia come è partito tra le polemiche... Ecco la mia soluzione: Io direi di abolire l'asta e rifarla!!!!!!!!!!

Capitolo regole: Piero hai citato "il litigio" tra me e te. In quell'occasione andò diversamente: al posto di rispondere a tutti, sbaglia tasto e risposi solo all'e-mail di Felice. Naturalmente il buon Felice documentò la mia e-mail. Nessun sms da parte mia. Soltanto che secondo me andrebbe in questo caso "premiata" la buona fede di Felice e di Leonardo. Anche perche' non hai fatto il discorso di "insediamento". Una volta chiarito che sei il "custode delle regole" (giustamente e la mia non è una provocazione), da domani gli altri se ne faranno una ragione. Ma da domani. Penso...

REGOLE DEL NEOPRESIDENTE (se vi va.....)

Allora NON so da dove iniziare; mi sono andato a rileggere TUTTE le mail del Novemrbe 2003 e ve le riassumo...
...ci fu una stramaledettissima domenica in cui Giovanni (che giocava contro di me) DIEDE la formazione per sms a Pasquale (che era il presidente) e a un altro paio di persone E NON A ME.
Da lì nacque la seconda (superata solo dalla porcata Milito dello scorso anno) più grande litigata che la storia del fanta ricordi.
Io lasciai il fanta fino a dopo Natale e diedi la squadra in mano a uno che neanche conoscevate che si chiamava Massimo Rega e che doveva fare le formazioni solo fino alla fine dell'anno.
Con quello che mi ci litigai di più fu Luigi (che definì la mia una "CAGATA DI PROPORZIONI INTERGALATTICHE" e chi se lo scorda più mi è rimasto indelebile nel tempo) che disse durante la litigata che a fine anno avrebbe lasciato il fanta ...... e COSI' FU !!!!!
Io tornai (ed è a questo punto a cui voglio arrivare) perchè mi si promise e si misero due leggi:
1) che le formazioni NON si danno per sms (cioè il mezzo degli sms NON è un mezzo per comunicare le formazioni ma bensì solo un modo per comunicare ad un altro allenatore la formazione che comunque DEVE essere scritta entro l'orario prestabilito su MEZZI con data e ora certa che viaggiano su internet (o blog o mail) e, questo è quello che più conta, la mancata comunicazione della formazione è SEMPRE a carico di chi la deve dare e non di chi deve metterla su internet (questa legge la instaurammo anche perchè gli sms potrebbero o non arrivare proprio oppure arrivare tardi e l'avversario non sa contro chi gioca, cosa che per me è di fondamentale importanza)
2) che le mail DEVONO essere comunicate a TUTTI e NON solo al presidetne e all'avversario; SEMPRE

Dopo queste regole nuove introdotte e dopo aver passato un Natale in cui non volli vedere nessuno del fanta (non so se ricordate) mi sembra che nel mese di febbraio tornai ad appassionarmi e giocare al fanta.

Tutto questo per dirVi che il trambusto causò una dimissione (Luigi) e una quasi dimissione (P.P.P.)

Adesso NON dico che aspettavo questo momento da 6 anni da poco ci manca!!!!!!!!!!!!!!

La formazione di Felice NON è valida in quanto è stata in ritardo sul blog (addirittura dopo che aveva già segnato un gol con Maicon)

A memoria d'uomo avete MAI vist oviaggiare una mia formazione di fantacalcio su sms??????
MMMAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIII

Per me l'sms NON E' UN MEZZO PER DARE LA FORMAZIONE !!!!!!!!!!!!!

Se NON vi va bene RASSEGNO SUBITO LE DIMISSIONI !!!!!!!!!!!!!!

Tanto Vi dovevo

P.P.P.
Campione del Mondo


P.S. ...poi della formazione di Leonardo io francamente NON ne ho proprio traccia

ROMA JUVE 1 a 3: IO C'ERO



stadio olimpico: radiloline spente, formazioni di fanta dimenticate

il piacere di tornare al cacio giocato

Grande Diego, grande gioco!

Caro Cele...

Caro Cele la cosa importante è che nella vita ci vuoi bene. Comunque concordo con Tommy: pensiamo al fanta giocato. Ci siamo riusciti anche quest'anno nonostante i mille problemi! Siamo grandi! PROPONGO DI LASCIARE LE REGOLE INVARIATE PER I PROSSIMI 5 ANNI perchè ogni volta che si propone una regola ci sono troppe storie.

Infine ti rispondo con cortesia, rispetto e pacatezza:
1. Regola Rose lunghe: abbiamo votato a maggiornaza e democraticamente la regola NON è passata. Evidentemente 6 persone (non solo io e gio) hanno preferito divertirsi con 30 CALCIATORI LIBERI IN PIU' da acquistare nelle aste mensili piuttosto che avere 3 panchinari in più in rosa. TUTTI I FANTA D'ITALIA FUNZIONANO CON 24 GIOCATORI IN ROSA. Con i mercati mensili puoi comprarti titolari. Devi solo pensare ad acquistare meglio i 27 giocatori che hai piuttosto che pensare ai tre che non hai.

2. Regola Privavera: ASSURDO proporre una regola 5 minuti prima dell'inizio dell'asta. E' assurdo VOTARE una regola SENZA il necessario contradditorio. Con la frenesia dell'asta c'è una atmosfera che non permette un dialogo sereno (con 4 persone a telefono). Una regola nuova va condivisa, pensata e "maturata". Io ad esempio penso che se inserisci una regola cosi si impedisce il mercato dei giovani perchè chiamare un vivaio significherebbe fare un torto a chi sarebbe "d'ufficio" il primo a scegliere. Quindi BALOTELLI non potevi comprarlo perchè l'ultimo ti avrebbe accusato di "porcata". Una vera ASSURDITA'. In pratica se arriva un nuovo KAKA' ventenne nessuno può comprarlo perchè spetta di diritto all'ultimo. ASSURDO!

Un'altro motivo è quello che diceva Piero: alla fine del campionato due squadre ormai senza motivazione a 28 e 27 punti, in fondo alla classifica, giocherebbero a perdere per arrivare ultimi. Altra cosa: su ammissione dello stesso Luigi era una regola che danneggiava alcune squadre e ne favoriva altre. Infine il calcio non è NBA: le primavere migliori non provengono dalle squadre scarse ma da Atalanta, Roma, etc. Ma soprattutto non è corretto votare una regola "a sorpresa": nessuno ne aveva sentito parlare prima, non era stata discussa. LE ALTRE REGOLE AVEVANO UNO SCOPO per migliorare il gioco, questa è divertente ma DANNOSA.

Detto questo, torno in silenzio stampa perchè la comunicazione scritta nel fanta non deve essere il mio forte visto che mi hanno detto che scrivo troppi post e non riesco a far trapelare lo spirito "ludico" e "divertente" neanche nei Fantanews... Con affetto, Raffaele

domenica 30 agosto 2009

11 bastardi

ragazzi come voi sapete non avevo internet quindi alle 17.36 ho inviato un sms al presidentissimo piero chiedendogli di inviarmi la mia formazione tramite e-mail... finora non e' giunta quindi la invio ora... de sanctis,maicon,samuel@,chiellini,diego@,d'agostino,pizarro,sneijder,pellissier,tavano,kutuzov.
panchina: iezzo,mexes,comotto,palombo,pulzetti,morimoto,crespo.

sabato 29 agosto 2009

Grazie fratelli lambs

Volevo ringraziare i fratelli lambs perchè grazie alle loro manie di vittimismo e di persecuzione anche quest'anno giocherò tutte le partite in 10 se non addirittura in 9

1. vietandomi di poter acquistare un calciatore in più per ogni ruolo e tutelarmi con titolari e relativi panchinari

2. negandomi di scegliere un vivaio migliore per il mio terzultimo posto dell'anno scorso

grazie ancora, nella vita vi voglio bene ma nel fanta non vi sopporto!

con affetto

cele

Formazione 1° Giornata BenNick Real

1 Amelia
2 Campagnaro @
3 Parisi
4 Gryghera
5 Zapater
6 Hamsik @
7 Felipe Melo
8 Kahrja
9 Vucinic
10 Rocchi
11 Di Natale



12 Castellazzi
13 Zapata
14 Contini
15 Guarente
16 Lazzari
17 Ghezzal
18 Pepe

Indirizzo Email

Raga da ora in poi scrivetemi sempre su bennickreal@hotmail.it

Esordio WCH United

Muslera
Papastathopoulos
Nesta #
Kolarov
Foggia
Conti
Motta #
Mannini
Quagliarella
Paloschi
Miccoli

Bizzarri
Portanova
Mantovani
Valiani
Gattuso
Granoche
Lucarelli

giovedì 27 agosto 2009

WCH United

Bomba dell'ultim'ora: acquisto Foggia da Giovanni a titolo definitivo per 11 fantamilioni (cancellatelo dai suoi vincolati)

Nesta (13)
Kolarov (3)
Portanova (2)
Papastathopoulos (1)
Cassani (1)
Foggia (7)
Valiani (1)
Conti (1)
Mannini (1)
Miccoli (37)
Osvaldo (1)

Attivo di mercato: 6 fantamilioni da Lello e 5 da Celeste

Passivo di mercato: 11 fantamilioni a Giovanni e 7 denari ad Antonio Iscariota (gli altri 23 può ritirarli direttamente al Tempio di Gerusalemme...)

INVESTIMENTO TOTALE: 75 fantamilioni

ASTA COME STABILITO

Io domani sarò da Luigi alle 19.30 come pattuito.

E sarò li' PER FARMI DUE RISATE E PER DIVERTIRMI come ogni anno.

Chi vuole o deve restare su MSN lo faccia ma si perderà il vino e lo spettacolo dal vivo... Smile :)

Niente panico, ASTA su MSN

Signori visto che siamo una banda stonata e, senza fare polemiche sui singoli, forse in un asilo ci sono bambini più maturi di noi,
io propongo di fare l'asta su msn tutti.

L'abbiamo già fatto per tutti i mercati di riparazione lo possiamo fare domani.

Partenza ore 21 venerdì 28 agosto, la prima asta virtuale dopo 15 anni!!
Pasquale sarà a casa mia a Roma e coordinerà l'asta da qui.

Se avete una webcam a casa possiamo anche vederci.

Chi a Cava non ha internet può farsi ospitare.

Nuanda e Zeru Tituli ancora bombe di mercato





Dopo la multa milionaria Mutu sentiva aria di non riconferma ed ha chiesto di essere ceduto alla Nuanda che era l'unica squadra a poter garantire l'ingaggio per un altro anno.
Alla Zeru Tituli la punta dell'udinese, Floro Flores.

Sneijder ok

Scusate avevo risposto al post di lello ma meglio fare un post ad hoc perchè altrimenti le info arrivano sbagliate.

Sneijder è acquistabile e la federazione fanta sta aggiornando le liste

http://forum.fantacalcio.kataweb.it/viewtopic.php?t=314508

FANTANEWS: la vigilia

Eccoci alla vigilia. Questo è il giorno in cui tutti scendono dalle città di appartenenza, mollano le famiglie, le vacanze e il lavoro (quando possibile) per costruire la squadra vincente e partecipare all'asta con gli amici.

Quest'anno la location sarà la dimora Violante. Ottimo. Già immagino l'ambientino accogliente. E mi aspetto da Leo De Vallonis una buona bottiglia di vino per brindare insieme. Sarà un anno particolare per più motivi. Primo: c'è il pollo Gio. Solitamente a telefono quest'anno sarà presente. Secondo: non ci saranno Felix e Cele. Peccato, lacrimuccia. Terzo: ci sarà un nuovo presidente il grande DIMAS che raccoglierà l'eredità di un'ottima società (e auguriamo in bocca al lupo all'ex presidente).

E già si respira una grande atmosfera di divertimento. SMS, telefonate, trattative. E' stata un'estate come sempre divertente. Qualche scaramuccia? Normale, fa parte del gioco. Ma la voglia di divertirsi prevale. Mai visto Celestino cosi inserito in trattative, un vero Moggi. Mai visto Campos ricevere tanti SMS da tutti e studiare tanto (ieri aveva gli appunti in macchina). La febbre sale. Ci vediamo domani sera!!! Smile :)

Infine una postilla di regolamento. Meglio prevenire che curare. Vorrei chiarire un punto per evitare polemiche inutili: la nostra fonte UFFICIALE di giocatori acquistabili è DA SEMPRE la lista pubblicata sul sito fantacalcio.it. Da regolamento SOLTANTO i giocatori inseriti in lista possono essere acquistati. Anche per un discorso di ruoli. Quindi come si dice "patti chiari e pace lunga": se domani dovesse esserci qualche acquisto ma non viene inserito in lista non sarà acquistabile. Cosi come i giocatori comprati già ma non ancora tesserati e quindi e non inseriti in lista. Anche perchè non conosciamo il ruolo. E lo stesso discorso vale per Snjeder. Se Pepe e Palladino sono attaccanti anche Snjder potrebbe esserlo. Non è stato ancora inserito in lista, se lo sarà PRIMA dell'inizio dell'asta BENISSIMO altrimenti non sarà acquistabile. Stesso discorso per Rafihna e per chiunque non ancora inserito in lista.

E' bene ricordarlo cosi chi vuole giocatori in arrivo ma non ancora tesserati si conserva i crediti per acquistarli. E nessuno provi a fare il furbo e a cambiare le regole inventandosi i ruoli perchè abbiamo sempre fatto cosi e cosi faremo anche quest'anno. Sono stanco di sentir parlare di cambi di regolamento che destabilizzano l'ambiente. Il gioco cosi com'è è già rodato da 16 anni e quindi NON SERVONO cambi. Se non quelli necessari dovuti al fatto che siamo 10 e non 8 (e quindi numero di giocatori, panchine lunghe e aste durante l'anno per sopperire alla mancanza di calciatori). C'è un regolamento ufficiale a cui ci atteniamo proprio per evitare discussioni. Ciao, R

Vincolati e bilanci

Raga per favore quando comunicate i vincolati per favore indicate anche il costo dei giocatori e le trattative concluse così aggiorniamo il software per l'asta di domani.

grazie

cele

mercoledì 26 agosto 2009

COMPLOTTO PPP

Dopo aver mangiato mille e cinquecento cappelli per Amauri e Iaquinta, ho saputo che PPP ha tramato un complotto telefonando a tutti per convincere le persone a votare la regola dei portieri.

Che ridere. Chiedere di cambiare le regole per cercare di danneggiarmi in tutti i modi.. Paura eh? Puoi fare quello che vuoi con i portieri ma io non cederò mai Amauri-Iaquinta... Non voglio vincere voglio solo divertirmi ad ogni loro gol... IAQUINTA GOOOOOOL. Smile :)

Che piangere. Cambiare le regole perchè non si riesce a vincere è da deboli oltre che da prepotenti. Sigh :(

Le mie operazioni di mercato

1. Consigli, Cossu ed Abate vanno in prestito all'Armata in cambio di 6 fantamilioni più la cessione definitiva di Osvaldo e Cassani;
2. Conti rientra dal prestito fatto al Real Marcina lo scorso anno, mentre Cerci torna al servizio del presidente Trapanese (non esercito il diritto di riscatto fissato a 2 fantamilioni);
3. Matri va in prestito alla Nuanda per 5 fantamilioni;
4. infine, verso 7 fantamilioni nelle casse del presidente Di Matteo per l'operazione Palladino, conclusa lo scorso anno con il suo predecessore. Viene quindi annullata la nuova operazione, conclusa non più tardi di una settimana fa, con la quale Palladino era stato ceduto al Di Matteo in cambio di 7 crediti. A tal proposito, una precisazione è d'obbligo: l'operazione, a mio parere, era perfettamente legittima perché effettuata in totale buona fede da entrambe le parti, ma la controparte ha preferito non ratificare l'accordo, pur sapendo benissimo che il sottoscritto non aveva imposto nulla e che Palladino era stata una sua scelta. I miei complimenti...
Questo è quanto per ora, ma altre cose stanno bollendo in pentola... nei commenti gli eventuali aggiornamenti.

martedì 25 agosto 2009

FANTANEWS

Signori arieccoci. Un altro numero di Fantanews. Del resto che Fanta sarebbe senza il Fantanews? La data dell'asta è ufficale: VENERDI. La febbre sale. Gli allenatori studiano, scrivono, sono online 24 ore su 24 sul sito Gazzetta in cerca di news. Spulciano le date di nascita dei giovani. Chiedono consigli nei forum specializzati. Comprano riviste. Studiano chi vincolare e alcuni con la calcolatrice in mano sommano gli ingaggi: 2+2+1.... 149 crediti... Smile :)

Per prima cosa un caloroso benvenuto a DIMAS fortemente cercato in questi anni. E un in bocca al lupo al precedente proprietario. Dimas è un pò come il Texano che ha comprato il Bari. Un avventuriero. Vai Dimas! Ci divertiremo!

Poi c'è da registrare un ottimo fantamercato estivo. Diamo un pò di voti e facciamo una classifca "virtuale e scherzosa" in base alle operazioni di mercato: Il migliore è sempre lui, che ancora una volta vince lo scudetto estivo: Tommy Trap CORVINO. Grande operatore: compra ACQUAFRESCA, MUTU, CAVANI, BALOTELLI, MENEZ, MARCHIONNI. Voto: 9. Sempre un guizzo in piu.

Al secondo posto: LEO MARINO De Vallonis. Compra MUTU e MARCHISIO sacrificando AMAURI. Poi con un vero colpo di genio gira MUTU e preleva GILARDINO. In pratica con gli stessi crediti si ritrova GILA e MARCHISIO al posto di AMAURI. Superlativo. Voto: 9

Al terzo posto c'è un'altro "solito noto": Raf PREZIOSI. Pochi colpi ma che colpi. AMAURI, IAQUINTA e i prestiti di CONSIGLI, COSSU e ABATE. Ceduti MUTU, BUFFON, OSVALDO, MARCHISIO, CASERTA. Voto 7: buono ma le casse sono vuote.

Al quarto posto: Felix. Acquista D'AGOSTINO per i prossimi due anni (il migliore centrocampista rimasto insieme a DIEGO e DONI) e SISSOKO. Vende benissimo ACQUAFRESCA (52 crediti) e sacrifica IAQUINTA all'ultimo anno di contratto. Voto: 7. Oculato. Le casse sono piene, circa 200 crediti, per comprare all'asta. Ma chi sarà il colpo di FELIX?

Al quinto posto: Giggios. Grande strategia. Cede solo in prestito i suoi gioielli CONSIGLI, COSSU e ABATE. L'anno prossimo serviranno. E prende 6 crediti, OSVALDO e CASSANI. E poi cede Palladino. E i tifosi aspettano ancora qualche colpo. Voto 6.5. Prudente e lungimirante

Al sesto posto: Ceg SECCO. Compra poco ma bene: BUFFON, AMBROSINI e MATRI. Cede a buone cifre MARCHIONNI e BALOTELLI. E chissà se ci sarà il colpo di coda. Voto: 6.5. Ricomincia da uno, dal numero uno.

Al settimo posto: Gio. Vende CAVANI e prende LAVEZZI. La coppia Cassano e Lavezzi è di classe. Voto 6.5. Amante della fantasia. Vediamo i risultati sul campo ma c'è da sostituire IBRA.

Infine PPP, Campos, Dimas. Che di mercato non vogliono proprio saperne per diverse ragioni.
Campos: sempre poco operativo e sempre e solo in famiglia (vende a Cele Ambrosini per 12 crediti). Voto 5. Diffidente e "salato". Ogni anno speriamo in un Campos piu' dinamico. Sigh! :(
Dimas: giustamente poco operativo. Voto: non giudicabile. Ci vediamo al mercato del prossimo anno. Vai Dimas!
PPP: zero tituli. O meglio zero operazioni. Che noia sarebbe il fanta con dieci parteciapnti come PPP. Neanche una operazione di mercato. Ma in compenso mille bombe da micciarolo. Voto: 3. Poco divertente. Forse impegnato a comprare cappelli. Smile :)

Ci vediamo VENERDI!!!!!! Un'ultima cosa: quest'anno invito TUTTE le grandi "penne" a sostituirmi quando ci sarà "silenzio" dovuto ad impegni vari. E parlo soprattutto a Leonardo, Campos, Tommy, Gio e Giggios, le migliori penne della lega che calorosamente invito a scrivere il Fantanews ogni tanto. Ciao, Rafilozzo Penna

domenica 23 agosto 2009

ASTA!!!

La presente per comunicarvi che l'asta del Fantacalcio è prevista per venerdì 28 agosto 2009. Da stabilire orario (orientativamente alle 20.30) e sedi: si prega i signori fantallenatori di specificare se saranno a Cava o in collegamento tramite telefono, messenger o qualsiasi altro mezzo di comunicazione.

Presenti:
Pasquale Campopiano (Cava dè Tirreni)
Celestino Campopiano (Roma 90%)
Raffaele Lamberti (Cava dè Tirreni)
Giovanni Lamberti (Cava dè Tirreni)

Piero Pancrazio (Cava dè Tirreni)
Luigi Violante (Cava dè Tirreni)
Tommaso Trapanese (Cava dè Tirreni)
Felice Cesaro (al telefono)
Leonardo Vallone (Cava dè Tirreni)
Antonio Di Matteo (Cava dè Tirreni)

Siete pregati di scrivere tra parentesi la vostra disponibilità, grazie.
Si ricorda che la data del 28 è fissata perchè da un sondaggio collettivo e l'unica data con un afflusso maggiore di fantallenatori a Cava. Tutte le altre date risultano incastrarsi peggio.

ps vincolati entro la mezzanotte di giovedì 27 agosto (penalizzazioni previste per chi sfora anche di un solo minuto)
in fede
il presidente

sabato 22 agosto 2009

Ciao Ambro!

In un tranquillo pomeriggio di metà agosto, davanti al mare di Erchie, scenario di mille epiù trattative negli ultimi anni, le fraternizzate società I Love Giorgia e Nuanda hanno raggiunto il seguente accordo che oggi ufficializzano:

Massimo Ambrosini, capitano del Milan, passa dall'I Love Giorgia alla Nuanda con la formula del prestito con diritto di riscatto. Costo dell'operazione 12 crediti, che passano nelle casse di mister Campopiano junior. Riscatto fissato a 5 crediti al termine della stagione se mister Campopiano senior vorrà continuare ad avvalersi delle prestazioni del centrocampista.


Ciao Ambro,
il patron

venerdì 21 agosto 2009

Balotelli et Marchionni




Per 25 crediti Balotelli e Marchionni sono nuovi calciatori di Zeru Tituli

giovedì 20 agosto 2009

Menez

Per 6 crediti + Matuzalem il francese della Roma Menez è un nuovo calciatore di Zeru Tituli

domenica 16 agosto 2009

40 CAPPELLI

Pieruccio ho saputo che ieri per i tuoi 40 anni (di nuovo auguri!) hai mangiato 40 cappelli rosicando per i miei scambi! Nientedimeno hai proposto l'antitrust per lo scambio consigli! Inverosimile. Smile :)

E vedo che continui a fare il micciarolo bombarolo e mi scateni contro tutta la lega (in modo silente, non sul blog ma a telefono). Bravo bravo. Dai fastidio a tutti per far passare la voglia a tutti di fare scambi con me. Ma alla fine ottieni l'effetto contrario perchè ad esempio Felix mi ha dato IAQUINTA proprio per farti rosicare!!!!!!

Nientemeno ho saputo che vuoi anche proporre la regola del secondo portiere. Illuso: serve l'unanimità e io voto NO!!!!!!!! Vorrà dire che ci sarà ancora più gusto ad ogni gol della coppia AMAURI-IAQUINTA. E comunque saranno in molti a divertirsi. Anzi pensavo di regalarti una buona scorta di cappelli per l'inverno: preferisci bombette, cilindri, coppole siciliane? Smile :)

sabato 15 agosto 2009

data

Mi fate capire quando facciamo l'asta? Volevo farla il 21, ma niente da fare. E allora il 28? Di sicuro io il 5 settembre non ci sono (lavoro a Roma). E non mi va di farla per telefono. Io penso che a settembre si riprenda a lavorare sul serio e non mi sembra il caso dedicare tempo e fantasia al fanta. Comunque fatemi sapere. Al più presto.

AUGURISSIMI A PIERO!!!!!!

Volevo fare gli augurissimi a Piero per il suo compleanno!!!!
Ecco poi qualche piccolo omaggio per il presidente Rockerduck PPP, sperando che non mangi troppi cappelli. Smile :)

1: La foto della COPPIA DEL GOL BIANCONERA AMAURI-IAQUINTA


2: La foto del NUOVO PORTIERE DELL'ARMATA CONSIGLI (in prestito):


3: La foto di una nuova SCOMMESSA A CENTROCAMPO (in prestito):


4: Il presidente dell'Armata infatti annuncia una nuova operazione andata in porto tra le società amiche Armata e Dinamo dopo numerosi fax e sms: l'Armata cede a titolo definitivo il giocatore OSVALDO (ingaggio 1k) e la somma di 6 CREDITI per i prestiti di CONSIGLI e ABATE. Un saluto affettuoso ad Osvaldo, ceduto non per mancanza di stima ma per eccessiva concorrenza nel ruolo.

martedì 11 agosto 2009

benvenuto pocho, ciao edison

Edison Cavani, 1 cred, 15 gol l'anno scorso. Comincio così, salutando l'uruguagio del Palermo ed ormai ex della Blucro e ringraziandolo per l'ottima annata. Ma quest'anno sono curioso di scoprire un altro tipo di vino. Botte piccola si direbbe, di un tipo frizzante. Uva argentina e, sio pera, un bel pò di bollicine. A me non serve la frusta di mr cinema ne' la nave azzurra o l'elicottero berlusconiano per scoprire il Pocho. E non mi accodo ai pazzi napoletani che ai primi acuti del nr10 hanno cominciato ad inventarsi un bel pò di canzonette di quartiere, alla gigi d'alessio. Io voglio soltanto che ezequiel torni ad essere il furetto imprendibile che estasiava il san paolo e dimentichi quelle scorazzate con un certo Navarro alle 4 del mattino in piazza del Plebiscito. Niente frusta (semmai quella la riserbo per Donadoni se non si comporterà bene...) e solo miele per l'estro di Lavezzi. Mi raccomando, non pretendo un nyuovo Maradona ma argentino dal dribbling smagliante non deludere i tifosi della Blucro che già hanno dovuto sopportare l'addio dello svedese zingaro. Un acquisto forse fantacalcisticamente un po' pazzo, ma se Ezequiel si allenerà, per esempio, con la stessa determinazione del Cavani dell'anno scorso... E allora ciao Edison e benvenuto POCHO...

lunedì 10 agosto 2009

Cavani




Arriva un altro attaccante per mister Trap! Dopo l'ex cagliaritano Acquafresca ritorna a vestire di giallorosso Cavani! L'operazione si è conclusa nel pomeriggio ad Erchie! per il pollo Giò 24 crediti + il Pocho Lavezzi!


venerdì 7 agosto 2009

SI (RI)PARTE!!!

Come avevo promesso a qualcuno di voi, stasera apro ufficialmente la mia stagione fantacalcistica. Come ogni anno sono pronto a battagliare con tutti (tanto perdo cmq...), ma soprattutto a divertirmi con tutti.
Chi mi ha cercato nei due mesi scorsi per parlare di trattative di mercato, sappia che da adesso sono a sua disposizione e che, come ho sempre sostenuto, nessun calciatore è incedibile. Quindi se vi interessa qualcuno della mia rosa, chiedete pure; io farò lo stesso con voi.
Adesso vado; stacco la spina del pc e anche quella del cervello...
P.S.: come detto in precedenza, per qualsiasi comunicazione (ivi incluse quelle relative alla data del fantamercato), mandatemi un sms o chiamatemi al cell.

giovedì 6 agosto 2009

Asta e regola rose

Direi di continuare con i sondaggi: quando possiamo fare l'asta?

Per la regola dell'allargamento rose vi segnalo qualche dato che vi aiuta a votare:
In un fanta normale con otto partecipanti si vincolano 24 calciatori ciascuno per un totale di 192 calciatori.

L'anno scorso noi abbiamo vincolato 27 calciatori (di cui 3 primavera) e dato che siamo dieci partecipanti in totale abbiamo vincolato 270 giocatori.

Se inseriamo altri 3 calciatori avremo 30 calciatori a testa per un totale di 300 calciatori!!

Direi una cifra improponibile considerando che in serie A ci sono 20 squadre e quindi circa 220 titolari. Questa regola comporterebbe la totale ASSENZA di calciatori liberi da acquistare alle aste mensili. Quindi io rinnovo la mia bocciatura (a meno che non eliminiamo la primavera)

In sintesi la soluzione per evitare di giocare a 10 è una tra queste:
a. panchine a 8 invece di 7
b. eliminiamo la primavera e inseriamo un calciatore in più per ruolo

mercoledì 5 agosto 2009

COMUNICAZIONE UFFICIALE

Soltanto per comunicarvi in qualità di Presidente che Paolo ha dato le sue dimissioni, non è stato cacciato via da nessuno, e che Antonio è già ufficialmente il decimo componente della Lega. Qualsiasi altra ipotesi sarebbe inspiegabile nei suoi confronti.
Il Presidente

IL RITORNO DI......BOH.......

CARISSIMI COLLEGHI DEL FANTA, VI FACCIO UNA DOMANDA....PERCHE' NON FACCIAMO RITORNARE IL BUON PASSAFIUME NEL FANTA?? PENSO CHE ALLA FINE X DELLE STRONZATE SIA SUCCESSO UN CASINO... ATTENZIONE NON HO NULLA CONTRO IL BUON DI MATTEO E NON CI GUADAGNO NULLA SE RIENTRA PAOLETTO,MA DOMENICA SERA IN PIAZZA PARLANDO DEL PIU' E DEL MENO ,DI TRATTATIVE FANTACALCISTICHE, MI E' VENUTO UN PO' DI DISPIACERE CHE IL BUON PAOLETTO NON PARTECIPERA' AL FANTA... ADESSO NON SO CHI DOVREBBE FARE IL PRIMO PASSO MA CHI SE LA SENTE LO FACCIA... CIAO E BUON PROSEGUIMENTO... A PROPOSITO DIMENTICAVO LE REGOLE DI CELESTE X ME SONO TUTTE GIUSTE... CIAO TOFA...

sabato 1 agosto 2009

Zeru Titoli

La squadra di via ragone da oggi cambia nome! "Zeru Titoli" sostituisce Real Marcina

SUPER ASTA IL 21 AGOSTO


Presidenti carissimi, les jeux sont faits, ormai non si torna più indietro!
Con il calendario che propone le super-sfide alla 2a giornata ROMA-JUVE e MILAN-INTER, che scenderebbero in campo con i TITOLARI sicuri,
per evitare ogni vantaggio a chi non studia d'estate
abbiamo il DOVERE di fare la Super Asta venerdì 21 agosto!
Ad ogni costo.. dal vivo, dalle vacanze o dall'ufficio via messenger o via telefono DOBBIAMO esserci!

Non so chi tra la Tofa, Luigi, Piero, Antonio e Tommaso può darci un tetto sulla testa, noi romani chiediamo ospitalità.

Chiedo al presidente di farsi promotore di questa data e dell'organizzazione.

Un breve memo su regole e cose da decidere:

-> regole
- i vincolati: max 11, di cui max 1 under21 entro la mezzanotte prima del mercato (se passa la data del 21, vuol dire entro la mezzanotte di giovedì 20)
- crediti: ogni squadra avrà 320 crediti, di cui 260 per la prima asta e i rimanenti 60 per il mercato di riparazione

-> cose da decidere
1. quando e dove:venerdì 21 agosto ore 20. Sede, al miglior offerente ;)
2. rose allargate le rose l'anno scorso erano composte di 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti + 3 under21. Dato che molti di noi hanno spesso giocato in 10 vorrei proporre di tornare alla formula degli anni precedenti, e cioè allargare di 1 tutti i reparti. Quindi il mercato funzionerebbe così: asta con 260 crediti, poi under21 a chiamata, e poi subito sessione di mercato di riparazione con i 60 crediti per acquistare 1 dif 1 cen e 1 att in più. Quindi:
3 portieri (2 da acquistare e 1 in prestito, tutti durante l'asta)
8 asta + 1 under + 1 mercato rip. -> 10 difensori
8 asta + 1 under + 1 mercato rip. -> 10 centrocampisti
6 asta + 1 under + 1 mercato rip. -> 8 attaccanti
3. regola anti-milito: per evitare il "milito-gate" propongo di posticipare l'inizio delle trattative (max 4) al primo mercato di settembre (primo venerdì). Chi ha risparmiato all'asta è giusto che abbia la sua chance al primo mercato dopo la chiusura del 31 agosto.
4. regola champions: per togliere lo sfizio della champions a tutti (altrimenti io non la giocherei mai!). I primi 3 vanno in champions prima fascia, il vincitore della coppa va in champions prima fascia.
Questi 4 vanno in 2 gironi diversi e non si incrociano. I restanti 6 completano i 2 gironi da 5.

FATEVI SENTIRE!!

un abbraccio a tutti e vi prego.. proviamoci!
Powered By Blogger