lunedì 29 settembre 2008

FANTANEWS

----- MR. PPPP NEL SEGNO DI ZARATE -------
.
La classifica vede al comando sempre lui: PPP a 13 punti. La giornata infatti ha proposto una sfida interessante tra Tommy (Gilardino) e Piero (Quagliarella). La sfida tra goleador è terminata 1 a 1. Ma la partita è andata a Piero grazie al SOLITO eroe di giornata: Zarate.
.
Cosa possiamo dire di Zarate? 6 gol in 5 giornate. Se prima era una scommessa adesso non lo è. Contro Tommy Zarate diventa una furia: fa segnare, segna da fuori area, segna su rigore, voto 7.5. E pensare che Tommy poteva arruolarlo come Primavera e invece ha chiamato Forestieri. Bravo Piero a studiare in estate. Anche se la sorte ha fatto il suo gioco. Lo dice la parola... SORTEggio.
.
Parentesi: per evitare questi colpi di "sorte" il Fantanews propone di eliminare la Primavera il prossimo anno. A 10 giocatori con le squadre più deboli non è giusto avere dei giocatori in più SOLO per aver pescato un numero. Certo, ormai la frittata è fatta e chi ha preso Zarate e Jovetic li potrà vincolare. Ma almeno evitiamo altri casi del genere in futuro. Cosi potremo anche comprare un attaccante in più. Ma pagando crediti...
.
Torniamo al fanta giocato. In classifica segue Campos a 8 punti. Dopo il derby Campopiano Pask vince anche il derby dell'amicizia contro Giggios. Risolvono il match un'ottimo Ronaldihno e un vivace Paolucci (snobbato troppo velocemente da Piero e da Leo in estate). Il gol di Miccoli è splendido ma inutile. Da sottolineare che Campos aveva anche Pepe in panca, quindi diciamo che Campos ha "riparato" bene al mercato con gli acquisti di Pepe e Paolucci. Il secondo posto sembra meritato.
.
Segue il gruppone. Armata, Dinamo, Armammece e Real Marcina a 7 e MLK United a 6. La Dinamo Tofa sconfigge di misura (72 a 68) l'Armammece grazie ad un ottimo Pandev e alle ottime prestazioni di Maicon e Zanetti. Bello il gol di Castillo che continua a dare soddisfazioni a Mister Vallone. Mr vallone che questa volta vince il premio Rockerduck per una sconfitta sul filo di lana. Leo come è il cilindro? Smile :)
.
L'Armata ferma una buona Blucrociata in un derby sempre infuocato, senza gol ma con ottime prestazioni dei "costruttori" Kaka (voto 9), Cambiasso (voto 8), Abbiati (voto 8), Julio Cesar (voto 8). I derby Lamberti sono sempre agguerriti.
.
Come detto Real Marcina e MLK United restano "al palo" e non guadagnano punti. Ma quello che sorprende è la posizione in classifica della Blucrociata (5 punti) che nonostante abbia la seconda media, il secondo punteggio nella classifica Pallone D'oro, resta inchiodato in fondo. E il punteggio potrebbe essere ancora più alto se Gio avesse azzeccato le formazioni. La verità è che la Blucrociata ha preso il maggior numero di gol contro (10 gol, contro i 5 che ha ricevuto Piero). In poche parole Gio segna, gli avversari pure e quindi Gio colleziona solo pareggi.
.
Fanalino di coda, come purtroppo vuole tradizione, Nuanda. Beh, dispiace per Cele ma almeno siamo tornati alla normalità. Scherzo. Anche qui la posizione in classifica non sembra meritata. Ma se Cele avesse accettato l'offerta di 80 crediti per Scheva adesso forse la classifica sarebbe diversa. Tanto per fare qualche analisi di mercato "ex-post". Comunque la storia non si fa con i se e con i ma. Quindi Cele adesso dovrà recuperare velocemente Scheva, Di Natale e soprattutto Doni e Pirlo a centrocampo. La Nuanda non merita l'ultimo posto!
.
Doveroso sottolineare che anche oggi c'è stata una riserva d'ufficio. Cele ha giocato a 10 nonostante avesse in tribuna Mudingay. Lo diremo sempre: è assurdo giocare in dieci ed essere costretti a lasciare giocatori "arruolabili" in tribuna. Perchè non permettere a Mudingay di entrare e giocare 11 contro 11? Nel calcio esiste la panchina lunga quando serve, cioè ai mondiali e agli europei. Visto che serve, perchè non adottarla anche noi? Ai posteri la risposta.
.
Comunque prevediamo un campionato frizzante. PPP non avrà sempre Zarate a togliere le castagne dal fuoco. E quindi altre squadre torneranno in vetta. Anche se c'è da dire che PPP ha un asso nella manica (Totti) che prima o poi tornerà sul tavolo. Vediamo.
.
Domenica gustiamoci lo scontro al vertice PPP-I Love Giorgia e altre due interessanti sfide per capire chi sarà l'antagonista di PPP: Armammece contro Marcina e Armata contro DinamoTofa. Interessanti anche le altre partite, soprattutto lo scontro salvezza Nuanda-MLK United. Si accettano pronostici.
.
Vs umile Rafilozzo Cannavò

4 commenti:

Luigi ha detto...

Complimenti a Pasquale per la vittoria meritata. A quanto pare la mia squadra non riesce proprio ad ingranare in trasferta. Speriamo di difendere bene per lo meno il fattore campo. Anche se la prossima giornata ospiterò una squadra dal grande potenziale che questa settimana è rimasta all'asciutto di gol con tutti i 28 membri della rosa. Statisticamente non è un buon segno...

Anonimo ha detto...

Felix attento a MUTU, sta già preparando il gol dell'ex!!!
Ciao, Raf

Pask ha detto...

L'onore delle armi all'amico di sempre caduto sul campo: Luigi ha una squadra tosta, e venderà cara la pelle. Derby educato e sincero...

tofa ha detto...

ciao raf..lo so che mutu ha il dente avvelenato ma noi almeno sappiamo come non farlo uscire...by..by.

Powered By Blogger