Tante polemiche dopo il mercoledì fantacalcistico pieno di emozioni e colpi bassi.
Si inzia con il temuto derby del veleno tra l'Armata e la Selecao, che la Commissione di Vigilanza sulle manifestazioni fantacalcistiche aveva imposto di giocarlo a porte chiuse (e soprattutto a bocche chiuse!!!!). E proprio il pomo della discordia ha deciso la partita...quel Milito che ha fatto urlare più di una volta al 113 (nel senso di "Chiamat' i' Carabienier' ")...l'augurio di tutti e che si rompa presto e così anche l'affaire Milito andrà in soffitta.
Ma anche l'Armammece & Jamme giovedì mattina ha contattato il Presidente Campopiano per esternare la propria amarezza sull'impegno profuso dalla Blucrociata Mattia. Il Presidente Vallone e il mister Vamplone (amico fraterno dell'allenatore della Cavese Camplone) ha più volte cercato di contattare il presidente onorario Mattia Lamberti, che per il momento non rilascia dichiarazioni. Vamplone afferma: " Volevo chiedere a Mattia (che martedì compirà 2 anni) come mai ha sbagliato completamente formazione domenica contro il Giorno dei Giorni lasciando al Presidente Pancrazio campo libero ed una vittoria facile facile....cosa che non si è ripetuta mercoledì contro di noi, dove addirittura ha indovinato la migliore formazione possibile con uno Zalayeta al rientro al posto di due prestigiosi calciatori in notevole forma come Cassano e Cavani.
Purtroppo ho parlato soltanto con il Papà Pollo, che oberato dagli impegni, non sapeva nemmeno del risultato finale." Chiude Vamplone: " Spero che Mattia si comporterà da uomo nelle prossime occasioni e parlerà...non ha mica 1 anno!!!"
Derby della fratellanza tra i Campopiano che rilega per il 14esimo anno consecutivo la Nuanda all'ultimo posto. Scene di panico in casa Campopiano, con il patron Celeste che in lacrime ha dichiarato " Pcchè? Pcchè? Ch'aggia fatt' i'mal 'a stu' fantacalcio????". Pasquale ci ha messo un pizzico di Pepe per riassoporare la vittoria, scopando fuori il narcotrafficante Dinho.
Vince la MKL United di misura contro una svogliata Marcina che, cullandosi sui sogni di gloria e dopo aver festeggiato in eccesso il proprio compleanno, si distrae e non fa nemmeno un misero gol.
In vetta e con 3 punti di vantaggio il Giorno dei Giorni che vince ancora una volta grazie ad un errore del tecnico avversario (la Tofa) che tra Doni a Genova e Curci in casa...preferisce il primo...4 punti di differenza e primato solitario per il fantacampione uscente.
...E la Tofa domenica prossima incontrerà l'A&J...si ripeterà il caso della Blucrociata Mattia??? Speriamo di no...crediamo in un fantacalcio pulito!!!
6 commenti:
Fatico a dar ragione a Lello, che di recente le sbaglia tutte, ma devo dire:
Leo e Gigi siete i migliori acquisti al fantamercato di quest'anno!
Confesso di aver temuto un collasso della lega a 10 che a casa di piero a natale avevamo progetato.
Invece avete portato entusiamo ed energie nuove in un gruppo forse stanco.
Ho apprezzato molto l'aplomb di Leo che ha digerito con eleganza l'ingiusto divieto ricevuto a suo tempo su Nesta.
Tu e Gigi avete sempre mantenuto alto il tasso "ironico" di questo fanta e spero che continuerete a farlo.
A Leo e Gigi, cento di questi campionati..
Ottimo Cele. E grazie per aver condiviso il mio pensiero.
Aggiungo che Leo e Gigi stanno andando oltre.... Non solo stanno portando ENTUSIASMO ma anche un pò di RAZIONALITA' laddove per ragioni 'storiche e agonistiche' spesso si perde obiettività.
Vedi recenti vicissitudini che vengono SEMPRE giudicate "spensieratamente" e senza "condizionamenti" storici da Leo e Gigi.
Ovviamente solo il caso ha voluto che in TUTTE le vicissitudini Leo e Gigi avevano le mie stesse idee. Smile. Anche se prima o poi capiterà il contrario :)
Insomma strano a dirlo ma Leo e Gigi CI STANNO DANDO UNA LEZIONE su come SI GIOCA al Fanta. Smile :)
Leo scusa ma a quale partita ti riferisci? Io mercoledi riposavo... Smile :)
Ciao, R
Troppo buoni...troppo buoni...però non vi nego che con un pizzico di orgoglio, vi dico che sono molto felice di essere ritornato in questo gruppo...
Con affetto,
LV
Siete na manica di froci...
Leo... nun te fa fa. Qui ci allisciano ma vogliono vederci retrocessi... :-)
Ah... non fare caso al simpatico vecchietto doriano. Lui si esprime così... :-)
D'accordo su tutto quello che avete detto di LEO e GIGI, tranne sul fatto che ci stanno dando una lezione su come si gioca al Fanta...veramente si spera che appena li incontro, la LEZIONE gliela dò io..(tta ttta tttatattatttà I LOVE GIORGIA vincerà!!)
Posta un commento