--------- L' ARMATA RALLENTA, LA P.P.P.P. SPAVENTA ------------
Cari fantacolleguzzi, rieccoci con un nuovo numero di Fantanews. Per prima cosa diamo il benvenuto con affetto al nuovo settimanale Triplice Fischio, scritto da una firma prestigiosa come quella di Ser Campopiano. Ovviamente la nostra “penna” amatoriale e
dilettantistica non vuole in nessun modo cimentarsi in un confronto, impari in partenza, con la penna “professionistica, poliedrica e con
esperienza decennale” di Mr. Campopiano Junior.
Ma siamo contentissimi di accogliere una nuova voce. Una nuova voce, che ci racconterà la realtà in forme e prospettive diverse rispetto alla voce, spesso distorta per ragioni campanilistiche, del nostro redattore Lambertozzo Cannavò, dirigente dell'Armata. Anche se ci mancherà il pagellone. Consiglio: Campos non puoi inserire il Pagellone all'interno di Triplice Fischio?
Quindi coerenti con il nostro stile Fantanews diamo un occhio alla classifica:
Armata Lambertoska (Raf) 18
Il giorno dei giorni (Piero) 15
I Love Giorgia (Pask/Gigi) 13
Blucrociata Mattia (Gio') 11
Real Marcina (Tommaso) 11
Amici Miei (Celestino) 11
Mani Pulite (Paolo) 8
Dinamo Tofa (Felice) 7
In vetta c’è sempre Ser Lambertozzo. Ma viene marcato a stretto contatto da Mr. Pomodorino, distante soli 3 punti. Eh già, perché nelle ultime 3 giornate l’Armata ha portato a casa solo 2 pareggi con Ser Tommy Trap e con Ser Passafiume e una sonora sconfitta con Ser Tofone. E quindi la “tirata di piedi” del GAL ha funzionato. Però un dato è confortante: 29 gol, il miglior attacco. E c’era chi sosteneva il contrario. E al mercato qualche colpo che fa già discutere: Caracciolo subito in gol e Legrottaglie. Non invincibile.
Ritorno alla realtà.
Mr. Pomodorino ha totalizzato 7 punti in 3 giornate. E la cosa fa un certo effetto se si pensa che Totti non è stato neanche convocato. I punti sono frutto di Giardino, Leon, Mancini e Di Natale. Grande squadra. Non c’è che dire. La media è incredibile: 73.2, la migliore del campionato. Al secondo posto troviamo Raf con 71.4 e al terzo Gio con 70.5.
Lo avevamo scritto nel precedente Fantanews e lo ripetiamo. Le Quattro P di Mr. Pomodorino sono la
squadra da battere.
Al terzo posto troviamo Ser Pasqualotto. Cacchio cacchio, punticino dopo punticino, eccolo lì, al terzo posto. E a chi sosteneva che fosse la Banda degli anni 80 Campopiano & Giggios rispondono con i fatti e con le vittorie. Noi ci siamo. Però un dato è preoccupante: solo 17 gol, il peggiore attacco dopo quello della Tofa.
Aspettando Ronnie.
Al quarto posto ecco un trio: Gio, Ceg e Tommy. E qui signori ci inchiniamo a 3 ottime squadre.
3 squadre destinate a lottare fino alla fine per cercare di risalire velocemente la china. Sfortunate. Che dire. I 3 porcellini potrebbero diventare cigni. Ma al momento è solo un ipotesi.
Celestino con un grande Trezeguet, capocannoniere con 10 gol e un grande Doni che continua a segnare. Però c’è da notare un dato preoccupante: Celestino ha una media di soli 65.8 ! Forse si tratta di un primato storico. Noi pensiamo che questa squadra può fare di più ma serve il miglior Celestino.
Storico.
Gio con un grande Ibrahimovic. Ma anche qui dobbiamo notare un altro dato: Gio ha la stessa potenza di fuoco di Piero (28 gol) ma ha una media voto di 3 punti più bassa (70.5 contro i 73.2 di Piero). E’ questo è il segno che ha un gol a partita in panchina. Ottimo dirigente, allenatore mediocre. Pollo Giò, un consiglio: per scegliere gli 11 titolari prova a lanciare la monetina. La statistica ti aiuterebbe.
Anti-Statistico.
Su Tommy diciamo solo che Tavano, Cavani, Pazzini e Lavezzi hanno iniziato a segnare, mancano all’appello solo Quagliarella e Papa Waigo. Grandi delusioni. E non si vedono i frutti neanche di scommesse come Adriano, Viera e Emerson. Come sempre, Tommy Trap resta in attesa di nuovi colpi al mercato di Gennaio.
Squadra quadrata ma senza leader.
E in coda troviamo Paolo e Felix. Paolo sta ancora cercando il bandolo della matassa. Dopo aver realizzato un colpo al mercato degli “scambi” si è saziato ed è rimasto stranamente silente al mercato di riparazione. La tifoseria è delusa. Si aspettava qualche colpo.
Conservatore.Felix quest’anno ha perso lo stellone. Non segna, non vince, non convince. E ha il peggiore attacco della Lega con soli 15 gol. Il CAMPIONE D'ITALIA MR. TOFA è incredulo. Si è smarrito. E ai nostri microfoni dichiara con il suo caratteristico vocione: "Sono più forte dell'anno scorso e sono ultimo... come è possibile?". Anche secondo noi una squadra che ha Mutu, Pandev, Iaquinta, Cozza, Stankovic non merita di restare in fondo. E la Tofa canta:
salirò, salirò tra le rose di questo giardino….Un abbraccio a tutti i pollastri fantalettori.
Il vs. Umile dilettante,
Raf Lambertozzo Cannavò