Francamente non avrei mai immaginato di ritrovarmi a questo punto della stagione a fare dichiarazioni di questo tenore.
Senza peccare in presunzione, fin dall'inizio del campionato ho creduto di avere la squadra più forte della lega. Successivamente all'infortunio di Quagliarella, poi, ho dovuto correggere il tiro: la mia è quindi diventata una delle squadre più forti della lega. Infine, sulla scorta del rendimento dell'ultimo mese, devo dire che la Dinamo Chicchiland non ha più la forza per poter lottare per il titolo.
Le mie non sono dichiarazioni scaramantiche; sono basate sui numeri. La prima parte della stagione è stata quasi superlativa: rendimenti altissimi e valanghe di gol avevano reso la mia squadra una vera e propria schiacciasassi. L'infortunio di Quagliarella aveva indebolito il potenziale offensivo, soprattutto in attacco, ma la Dinamo sembrava poter reggere. Poi un disastro: i gioielli sono diventati improvvisamente delle patacche. Calciatori come Pastore e Krasic irriconoscibili, un attacco che definire sterile è poco e voti insufficienti un po' per tutti. Nell'ultimo mese la mia squadra ha segnato solo in un'occasione, lasciando per ben tre volte inviolata la porta della squadra avversaria.
Credo di aver fatto il possibile per dire la mia già quest anno, come promesso al ritorno nel fanta che conta. Avevo creato una squadra intorno al centravanti di Gasperini, non immaginando che Gasperson venisse esonerato dopo un mese. Avevo preso anche la soluzione di backup (Gilardino), come il presidente Lamberti jr. non si stanca mai di dire. Avevo trovato un attaccante che era riuscito a tirare avanti la carretta per tutto il reparto, fino al giorno del suo grave infortunio. Avevo allestito un centrocampo stellare, ma che ha avuto il difetto di involversi in contemporanea, lasciando la Dinamo senza linfa nel momento più delicato della stagione. La difesa, per fortuna, non ha riservato brutte sorprese, ma a poco serve quando non si riesce più a vincere.
Il principale obiettivo stagionale, quindi, diventa la coppa. Le partite ad eliminazione diretta lasciano maggiori possibilità, sempre che la fortuna ci assista e, soprattutto, sempre che la Blucrociata, rigenerata dal mercato di gennaio e dal cambio di allenatore, ci consenta di passare il turno.
La mia fiducia nel tecnico resta immutata. È un piacere ed un onore che Mister Violante alleni la Dinamo Chicchiland ed il mio impegno sarà quello di fornirgli gli strumenti per raggiungere gli obiettivi che maggiormente si addicono ad una città come la nostra.
5 commenti:
Gigi fatti un rapido calcolo: Cele con Di natale e Cavani ha fatto 45 gol. Tu? I tuoi centrocampisti hanno fatto il massimo ma non possono sempre tirare la "carretta".... Ciao, R
Raf, il tuo commento è definibile con un solo aggettivo: SUPERFLUO.
ne avrei altri di aggettivi: incompetente, stupido, banale, ecc....
Ovviamente l'autore del precedente commento, temendo l'ira degli dei, preferisce restare anonimo... cialtrone! :)
Solidarietà al Presidente della gemellata Dinamo.
Posta un commento