venerdì 18 febbraio 2011

l'arte del piagnone e non dell'umilta'

Ecco, la vera arte del piagnone... Quando si comincia a sentire il fiato sul collo si ricorre ad amuleti e grattatine... Eh? E poi ci si lamentava - seriamente, mica scherzando - che qualcuno (io) ogni tanto telefonava per ridere (sul serio) della partita in corso. La vera arte del piagnone e' quella di deformare la realta', non accettarla, cercare sempre un appiglio, un qualcosa che va male o addirittura un gatto nero che passa per la strada. Tempi poveri per il Fanta... Io ho perso 2 gol su tre di totti, tutti i gol di acquafresca, la meta' dei gol di pellissier, i due gol di piatti, i gol di biava, bonucci, con pasquale nella partita sospesa in attesa di Bologna-Roma ho messo Julio Cesar (ha parato un rigore e preso 8) in tribuna perche' non era dato in formazione... Ho perso i gol di Eder, di Silvestre e di tanti altri... Mai detto o magari se lo faccio e' per scherzarci su, non certo per sparare bordate per paura (e di cosa poi?) dell'avversario... Ma non vi preoccupate cari miei, la mia squadra non va da nessuna parte, so di essere scarso ma io l'ho detto dall'inizio e non credo certo - come qualcuno - di avere degli squadroni a prescindere (come diceva Toto'). Anche in questo gioco forse ci vorrebbe un po' di umilta'... Mica posso avere sempre contro i tre gol di Krasic o tre gol di pastore caro Gigio...? O magari hai scritto queste cose perche' domenica giochiamo contro e - a proposito di arte del piagnone... - stai facendo qualche balletto per far piovere gol sul povero malcapitato? Ripeto, non vi preoccupate, chi ha squadre migliori alla fine la spuntera'. Ha ragione Cele. Basterebbe pero' far riemergere un po' di umilta' e accettare sempre la realta'... Perche' a volte anche il Catania puo' vincere contro il Milan e la Roma (no, Tommy che ne dici, a proposito dei due gol di Lodi...). E allora LODI alla Blucrociata che nel suo piccolo sta facendo il suo campionato e non importa se fara' la terza, la quinta o l'ultima...

9 commenti:

Luigi ha detto...

Gio, io non ho né amuleti né mi sto grattando. Analizzo semplicemente i numeri ed i numeri dicono che sei la squadra più fortunata della lega. Che non prendi i gol dei tuoi calciatori è una lamentela che puoi fare soltanto a te stesso. Gli errori di formazione si pagano. Ma poi mi sembra anche logico perdere i gol di gente come Piatti, Biava, Silvestre ed Acquafresca (che prima della partenza di Matri giocava a singhiozzo). Sulla questione umiltà, purtroppo, devo dire che ti contraddici. Qualche mese fa hai postato un articolo nel quale dicevi che la mia squadra era LA PIU' FORTE MAI ALLESTITA, quindi di che ti lamenti? Non sono io ad incensarmi; l'hai fatto tu per primo... Le triplette di Krasic e di Pastore, poi, sono solo episodi; non pretendo che avvengano ogni domenica; una volta a stagione basta ed avanza, ma ti vorrei ricordare che Pastore era in tribuna quando segnò la tripletta, quindi non ti battei grazie a lui... Anche il Catania A VOLTE può vincere contro il Milan, ma il tuo Catania, per stare dove è ora in classifica, vuol dire che non solo ha battuto il Milan, ma anche Inter, Napoli, Roma, Juventus, Palermo, ecc. ecc.

Firmato: un perdente intelligente.

Luigi ha detto...

Ah... tanto per chiarezza, il mio post è nato dopo una chiacchierata con Tommy durante la quale abbiamo deciso di pubblicare il comunicato congiunto. L'avrei scritto anche se non avessimo giocato contro. Quindi rinfodera bambole e spilloni... :)

Luigi ha detto...

Ah... e tanto per precisione, devo dire, come già feci allora, che non ho mai condiviso l'idea che la mia squadra fosse la più forte di tutti i tempi... :)

Luigi ha detto...

Ah... quasi dimenticavo di firmare: un perdente intelligente... :)

Anonimo ha detto...

Bravo Giggi, sono convinto che Machiavelli cambierà il tuo punto di vista. All'inizio no, ma con il tempo... A Tommaso non lo consiglio neanche, sarebbe tempo perso, è irrecuperabile! Smile :)

Luigi ha detto...

Raf, ma commenti col ciclostilo? :)

Cele ha detto...

Grande pollo è vero, infatti l'arte del piagnone l'hai inventata tu! e ha sempre funzionato!
Ma quest'anno c'è la tassa Cavani, e devi pagarla anche tu...!! ;)
Salutami Ruby!!!

tommy ha detto...

Raf ti vedo troppo sensibile davanti a futili motivi ogni tanto alle persone piace scherzare ovviamente senza offendere! Credimi la tua opinione in questo caso non riesce minimamente a toccare il mio interesse! Ne mi sembra avere visto il tuo nome nel comunicato! Non capisco perchè il Mondo deve censurare la dea bendata perchè a te da fastidio! Rispetta le persone è una forma di educazione!

tommy ha detto...

la questione che voleva essere simpatica x me è chiusa resto basito nel constatare che non si può scherzare... non scrivo mai più su questo blog!Infastidito dal despota del blog! Raf come amico mi sei simpatico.... come fantallenatore ti voglio in B!

Powered By Blogger