venerdì 18 febbraio 2011

Comunicato congiunto

Le società Dinamo Chicchiland e Talent, in persona dei rispettivi Presidenti, intendono comunicare a tutta la Lega che non si ritengono più all'altezza di lottare per il titolo.
Per vincere il campionato sono necessari tre fattori: un buon organico, le giuste scelte ed una buona dose di fortuna. Purtroppo, però, appare evidente che le squadre in questione non sono dotate del giusto mix di questi tre fattori. Se da un lato, infatti, si è consapevoli di avere rose di alto livello e di aver operato quasi sempre le scelte giuste (o per lo meno quelle che al momento sembravano migliori), si ritiene assolutmente carente la componente fortuna.
Si ritiene questa affermazione assolutamente inconfutabile, in virtù dei dati statistici che sintetizzano, meglio di tante parole, quello che è stato, almeno fino ad ora, l'andamento della stagione per Dinamo Chicchiland e Talent. I due migliori attacchi della Lega (rispettivamente 39 e 42 Reti Fatte) ed i due Totali Medi più alti (rispettivamente 72,271 e 71,750) a poco servono se, poi, squadre come la Blucrociata occupano la stessa o, addirittura, una migliore posizione di classifica, pur avendo rendimenti nettamente più bassi (32 Reti Fatte e Totale Medio pari a 69,333). Appare evidente che, contro tale potere oscuro, aggravato anche dalla tendenza a lamentarsi, sia impossibile confrontarsi, perché perdenti in partenza.
L'augurio dei sottoscritti, quindi, va alla Nuanda: ultimo baluardo che resta per non consegnare il titolo anche questa volta nelle mani della mera fortuna.

Luigi Violante
Tommaso Trapanese

11 commenti:

Pask ha detto...

Letto e sottoscritto!
Parola per parola...

Anonimo ha detto...

Chiamare in causa la dea bendata è da perdenti. Un esempio? Io ho perso Milito e Hernandez per 20 giornate, ma non dico che è sfortuna bensì che le mie scelte sono state sbagliate. Acquistare giocatori che non rendono bene NON è sfiga ma una scelta sbagliata. Ecco l'ottica di un vincente.

La Dinamo e la Talent? Due ottime formazioni con grandi centricampisti ma con attacchi mediocri. La squadra di Cele? Ottimo attacco ma pessimo portiere. Insomma sono le 3 squadre più forti ma hanno tutte delle lacune e questo non aiuta. Ma bisognerebbe fare MEA CULPA e non incolpare la DEA BENDATA. Lasciatela in pace. Smile :)

La squadra di Gio? Ha ottenuto più punti di quanto meritava ma almeno è una squadra equilibrata, decente in tutti i reparti adesso che Julio Cesar ha recuperato e Pazzini è andato all'Inter (cosa anche questa prevedibile, non poteva restare alla Samp o andava alla Juve o all'Inter).

Anche la squadra di Campos è equilibrata in tutti i reparti. Sotto la media invece le squadre di Dimas, Leo e Raf, che meriterebbero tutte e 3 la serie B. Ma uno si salverà....

Cele ha detto...

Vi ringrazio dell'augurio ma ovviamente permettetemi la grattatio..

Anonimo veneziano non correre sempre in soccorso anche quando non ce n'è bisogno!

Tranquilli raga con quella media non si va lontani!

Luigi ha detto...

Raf, dimostri di non aver letto l'articolo o, peggio ancora, di non averlo capito. Mi hai sentto lamentarmi per l'infortunio di Quagliarella? E allora non farmi l'esempio di Milito. La mia squadra è quella che ha fatto meglio finora ed i numeri lo dimostrano, ma è anche quella che ha avuto quasi sempre avversari "dopati" (ti basta vedere il mio Totale Avversario che è il più alto della Lega). Gli avversari non me li sono scelti, me li ha affibiati un sorteggio che, per definizione, è pura fortuna. Ora, io capisco che tu cerchi in tutt i modi di affermare l'inesistenza della stessa (perché è l'unico modo che hai per poter affermare che in passato hai vinto per bravura...), ma a tutto cè un limite. Così facendo offendi le nostre intelligenze.

Cele, tu invece gratta pure, anzi, gratta forte! :)

Anonimo ha detto...

Io sono andato in soccorso della Dea Bendata, non di Gio. Ciao, Raf

Anonimo ha detto...

Gigi il tuo totale avversario non è il più alto della lega. Io e Dimas abbiamo un totale avversario più alto. E Giovanni ha un totale avversario simile al tuo.

La verità è che Giovanni aveva una squadra già buona in partenza con Pazzini, Totti e Pellissier. Anzi all'inizio è stato sfigato perchè non segnavano.

L'esempio che facevo di Milito? Era solo per spiegare che quando le cose non vanno bene ci sono due modi di pensare:
a. che sfortuna
b. è colpa mia, ho fatto scelte sbagliate

E quindi ho fatto l'esempio di Milito. Il vincente ragiona facendo "mea culpa" e imparando dagli errori commessi. Ciao, R

Anonimo ha detto...

Giggi ti consiglio di leggere un pò MACHIAVELLI... Tu mi dirai, lo conosco, l'ho studiato. Io invece insisto e ti consiglio di rileggerlo "open mind", adesso che hai qualche anno in più. Ascolta il mio consiglio e diventerai un vincente! Smile :) Ciao, Raffaele

tommy ha detto...

STAQUOTATISSIMO LUIGINOOOOOO...le tue parole sono perle di saggezza...fare una squadra forte è fondamentale... ma non possiamo celare la Dea dalla cac league.... Prendere 2 pere da Lodi non si può sentì! Sono un perdente!

Luigi ha detto...

Raf, dalla classifica inviata oggi da Antonio mi sembrava che il mio totale avversario fosse il più alto (poi se non ho contato gli ultimi due della classifica faccio mea culpa, ma mi sembrava un attimino logico che, almeno loro, l'avessero più alto del mio...).
Giovanni avrà anche una squadra buona, ma i numeri dicono di no: dicono che è una squadra fortunata...
Se poi mi dici quali sarebbero state le scelte sbagliate sono disposto anche a darti ragione e fare mea culpa per gli errori, ma mi sembra di aver sbagliato solo due formazioni su 25...
Infine, ti ringrazio per il consiglio. Quando avrò tempo leggeròun po' Machiavelli e diventerò un vincente. Nel frattempo, mi compiaccio del fatto che fantacolleghi intelligenti siano d'accordo con me...

Firmato: un perdente intelligente.

Anonimo ha detto...

Bravo Giggi, sono convinto che Machiavelli cambierà il tuo punto di vista. All'inizio no, ma con il tempo... A Tommaso non lo consiglio neanche, sarebbe tempo perso, è irrecuperabile! Smile :)

tommy ha detto...

bella Raf! Vedo che mi conosci preferisco altre letture! resto ammaliato nel leggere i versi di un bravissimo scrittore cileno Bujo de cul

Powered By Blogger