Egregi fantacolleghi, eccoci al nostro appuntamento mensile con il Fantanews! Elegante e mai volgare.
La classifica ci segnala un campionato molto equilibrato. Dopo 13 partite nessuna squadra è riuscita a staccare il gruppo:
Chicchiland, Armammece, BenNick Real 22
Talent 21; I Love Giorgia 18
Nuanda 14; Blucrociata 12; Armata 10
Il trio di testa è formato da 3 buone compagini. E' giusto però dedicare la copertina all'ottima prestazione della Dinamo Chicchiland. Una partita spettacolare: Tommy segna con Caracciolo e Menez. Gigi risponde con Miccoli, Conti e un super Hamsik per un totale di 84. Se poi consideriamo che Krasic in tribuna aveva segnato...
Il voto? Dopo aver lasciato in tribuna Pastore (tripletta) e Krasic (gol) e aver ottenuto comunque 2 vittorie possiamo dire che la squadra merita 8. L'allenatore 5.5 per aver rischiato di perdere punti preziosi.
Armammece invece inizia a perdere qualche colpetto (in termini di buona sorte). I gol di Ibra (e di Marchisio) non bastano contro la squadra di Campos. Sfortuna? Beh visto che Leo è amante di numeri cerchiamo di analizzare il tema. Il responso? Al momento Leo non può ritenersi sfortunato visto che i suoi avversari hanno totalizzato sempre punteggi bassi: media di 69.2 (vedi TAvv). L'Armata invece ha giocato sempre con avversari con punteggi molto alti: media 72. Numeri a parte comunque il voto per Leo è altissimo: 8. Resta primo.
Il terzo in vetta è Dimas. Il gol di Ilicic e il MEZZO GOL di Floccari non bastano: il buon Raf e la sua DIS-ARMATA riescono ad ottenere il pareggio grazie al gol di Matri. Voto a Dimas: 7.5. Resta in vetta. Voto per Raf 6. Fa quel che può.
Al quarto posto a 21 c'è Tommy. Peccato per la sconfitta contro Giggi. Perdere totalizzando 77 non è bello. Comunque nonostante i tanti infortuni la squadra è ancora agganciata alla vetta. Il voto per Tommy è 7.5
I Love Giorgia a 18 punti. Un grande gol di ETO'O regala la vittoria a Campos. Ma la testata di ETO'O comporta 3 turni di assenza e Campos è già disperato. La squadra non sembra avere la possibilità di sostituirlo adeguatamente. Il voto è buono: 7.
Nuanda a 14 punti. Un mistero. Come è possibile? Cavani 9 gol, Borriello 6 gol, Di Natale 5. In totale i giocatori di Cele hanno totalizzato 37 gol. Pensate che Gio ne ha segnati 18, Campos 20, Leo 21 (almeno cosi risulta dalla classifica Scarpa D'oro). Il voto per Cele? Non giudicabile.
Infine in coda troviamo i fratelli Lambs. Della squadra di Raf abbiamo già parlato. Per quanto riguarda Gio segnaliamo solo alcune dichiarazioni di Cele: "la squadra di Gio è una banda... vincerò io". E invece Gio ha stravinto. E ha dichiarato: "il Pazzo è tornato, attenzione la Blucro può risalire in classifica". Voto per Gio: 7, non molla.
Ciao a tutti!! Rafilozzo Penna
6 commenti:
Egregio Direttore Penna,
vorrei rappresentare pubblicamente le ragioni che mi portano a ritenere quanto meno affrettato il suo giudizio sul sottoscritto. Ritengo, infatti, di aver fatto scelte giuste; magari non fortunate, ma giuste.
Entrando nello specifico, quando ho lasciato Pastore in tribuna, El Flaco non era dado nemmeno in panchina e ciò da qualsiasi fonte di informazione. Schierare un calciatore che ha lo 0% di probabilità di impiego non è una scelta logica, qualunque sia il suo nome. Metterlo in campo e raccogliere una sua tripletta, quindi, è una scelta fortunata.
Per Krasic il discorso è diverso. Il serbo era dato in dubbio. Era probabile un suo impiego parziale, magari a partita iniziata, ma nell'aria c'era anche un possibile turno di riposo per Hamsik, che da qualche giornata stentava. Due possibili cambi per un solo reparto non sono consigliabili, soprattutto alla fine di una settimana in cui si è giocato tre volte. Si trattava di scegliere su chi dei due puntare e, se non erro, ho fatto la scelta giusta...
Vede, Direttore, non vorrei che, volato in Spagna Mourinho, la stampa stesse cercando una nuova "preda"... le assicuro che, come dimostra la mia recente avventura sudafricana alla guida della Tettonia, mi muovo bene tra i leoni.
Distinti saluti.
IMPECCABILE!
Direttore Penna, si dimetta...
Carissimo Dott. Violantozzo, e' un piacere rispondere alla Sua missiva.
La redazione ha ritenuto assegnarLe il voto di 5.5 per diverse circostanze:
a) il solo errore di Krasic in panchina basterebbe per giustificare questa insufficienza.
b) se Pastore avesse avuto buone possibilità di giocare e Lei non lo avesse schierato il voto sarebbe stato 4 (e non 5.5)
c) Lei afferma che Pastore aveva lo 0% di possibilità di giocare? E inoltre afferma che tutti gli organi di informazione non inserivano Pastore nei possibili protagonisti della partita? Con tutto il rispetto, è falso! Lei, Mr. Giggiozzo ha inviato la formazione a notte fonda (alle 2.55) e non ha inviato aggiornamenti. Le convocazioni del Palermo sono state inviate alle 12.30. Pastore era tra i convocati! Quindi le probabilità erano almeno del 10%.
d) Pastore viene paraganato a Kakà. Forse calcisticamente è un azzardo; ma dal punto di vista fanta-calcistico sicuramente non lo è. Ebbene, caro Dottore, il Mister più vincente della Sua Lega, il Dott. Lamberti, schierava Kakà ache quando le probabilità erano del 1%.
Il nome di Kakà era semplicemente SCOLPITO in formazione. Smile ;)
e) Infine quel giorno, alle ore 13, c'è stata un'intervista a Delio Rossi. I giornalisti facevano domande su Pastore. E questo già significa che la Sua assenza era in dubbio ma NON era certa. Ed essendo la partita il derby di Sicilia, Delio Rossi ha fatto pretattica e toccaandosi nervosamente il mento ha detto: "Pastore ha fatto degli esami, molto probabilmente non giocherà". Molto probabilmente possiamo tradurlo al 90%? Anche qui il dubbio c'era.
Insomma come vede era difficile cogliere questi segnali ma non impossibile. E quindi per l'errore Krasic e il "non intuito" Pastore Lei a nostro avviso non ha meritato la sufficienza. Ma un voto molto vicino 5.5.
Con affetto e stima (anche verso il Dott. Campopianozzo che chiede le mie dimissioni)
Dott. Rafilozzo Penna
Egr. Dir. Penna,
nel contestare in toto la sua controanalisi, vorrei solo rappresentarle che, per fortuna, il sottoscritto non vive le vigilie delle partite come un tarantolato, quindi raramente aspetta l'ultimo minuto per dare la formazione. Le informazioni di cui lei parla, ammesso che siano vere, non erano quindi in mio possesso. Questo potrà anche essere biasimabile dal suo punto di vista, ma a me interessa poco; preferisco di gran lunga trascorrere quelle ore a chiacchierare con i miei ragazzi e motivarli il più possibile. E, soprattutto, mi interessa poco il confronto con il tecnico da lei citato quale termine di paragone. Non mi sembra sia edificante per il sottoscritto paragonarsi a qualcuno che finirà la stagione con ZERO TITULI...
Distinti saluti.
Mr. Violante vedo che cambia discorso. Nessuno ha parlato di formazioni all'ultimo minuto. Bastava inviare la formazione alle 13, ben 5 ore prima della partita! Le convocazioni sono reperibili su tutti gli organi di informazione!!
Insomma ammetta la Sua leggera distrazione, su! Onestamente se avesse perso 2 punti in occasione della tripletta di Pastore sarebbe stata una beffa.
Non mi fraintenda, io non voglio dire che
non ha meritato di vincere quella partita, anzi! Ma se devo darLe un voto purtroppo non posso assegnarLe piu' di 5.5 perche' ha inviato la formazione con molto anticipo senza sapere che Pastore era stato convocato.
Cordiali Saluti, Mr. Penna
Egregio Direttore,
io non cambio discorso. Se rilegge attentamente, vedrà che tratto solo argomenti da lei introdotti con la sua replica. Ad ogni modo, ribadisco ciò che le ho già detto: di solito faccio la formazione il sabato notte e poi la controllo ad ora di pranzo e quel giorno nessuna delle mie fonti dava all'argentino la benché minima probabilità di impiego, anche se, stando a quanto dice lei, le convocazioni erano state già fatte. Le dirò di più, anche se avessi letto il nome di Pastore tra i convocati, non lo avrei comunque schierato, dato che mi fido molto più dei miei informatori (a parte quel caso non hanno mai sbagliato una previsione) che di una semplice convocazione che può essere fatta anche come pretattica.
Lei mi da 5,5 ed è libero di pensarla come vuole, ma dimentica tante altre scelte vincenti del sottoscritto; l'ultima la scorsa settimana, quando la mia squadra ha vinto 4-3 in casa di un temibile avversario tenendo in panchina due giganti del gol come Gila e Toni.
Insomma, caro Direttore, lei scriva pure ciò che più l'aggrada; io continuerò a fare il mio lavoro nel modo che ritengo migliore e a leggere il suo giornale con il sorriso sulle labbra, dato che ho ormai finito il libro di barzellette di Francesco Totti...
Distinti saluti.
Posta un commento