TUTTO C.A.C. LEAGUE
domenica 4 luglio 2010
Attenzione...
Scusate, vorrei tanto NON scrivere questo post perche' Leonardo meriterebbe la sconfitta (Robihno in panca e' da pollastro). Pero' devo scriverlo per correttezza fantasportiva: bisogna capire se per i rigori utilizziamo le regole del campionato o meno. Mi sembra di si perche' il gol di Donovan dal dischetto e' stato calcolato con un piu' 2. Se utilizziamo le nostre solite regole i conti vanno rifatti, l'errore dal dischetto di Xabi Alonso vale -2 e quindi finisce 59.5 a 62. Se non sbaglio e' pareggio e si va ai supplementari e Leo vince perche' entra Rubihno... e arriva a 20.5 e quindi scatta il gol... ovviamente sarebbe il solito CuLeo... ma mi sembra che sia proprio questa la verita'.... non so vedete voi. Per correttezza. Ciao, Raf
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
d. I Punti-gol sono assegnati a un calciatore che segna, subisce, manca o evita un gol (solo il portiere, o chi ne fa le veci, puo’ subire o evitare un gol) durante una gara di campionato. I Punti-gol sono positivi o negativi e stabiliti nella seguente misura:
+3 punti per ogni gol realizzato su azione o calcio piazzato che non sia il rigore;
+ 2 punti per ogni gol realizzato su calcio di rigore;
+3 punti per ogni rigore parato (si applica al portiere);
-2 punti per ogni autogol;
-3 punti per un rigore sbagliato;
-1 punto per ciascun gol subito (si applica al portiere).
Nota ufficiale della FFC
Chi segna su calcio di rigore riceve 2 punti bonus, non più 3. E’ intuitivo come il merito del calciatore che trasforma un rigore sia inferiore a quello di chi realizza un gol su azione. Resta immutata invece la penalità per l’errore dagli undici metri (-3). In questo modo i rigoristi vengono valutati ed acquistati non più acriticamente in quanto tali, ma anche sulla base della loro maggiore o minore affidabilità. Difatti, attribuendo 2 punti per ogni rigore realizzato e sottraendone 3 per ogni errore, solo chi realizza più del 60% dei penalty calciati offre un contributo realmente positivo alla sua squadra nell’arco di una stagione.
Voglio Leo in finale che merita x il suo entusiasmo! Ho trovato il FantaMondiale poco divertente...non ho avuto la possibilità di adottare strategie affidandomi alla "fortuna"...mortificando l'eventuale "competenza calcistica"...Fallimentare questa competizione a"chiamata" ...che boccio a vita...ci vediamo a Settembre con la vecchia ma tanto amata asta! P.s. Complimenti al ds Rega x la scoperta del Mondiale Muller!
Totò, abbiamo modificato la regola già da diversi anni. Il rigore vale 2 anche quando viene sbagliato, non solo quando viene segnato. Solo il portiere continua a prendere +3 in caso di rigore parata.
Si vabbè, Tommy, questa potevi pure risparmiartela... che il fanta sia questione di culo è evidente già da tempo. Il sistema "a chiamata" non aggiunge e non toglie nulla; è solo un'ingiustizia (perché impedisce di comprare anche giocatori a cui siamo molto affezionati e per i quali avremmo speso una fortuna più degli altri). La realtà, comunque, è che io sono in finale ma non sono mai uscito tra i primi tre del sorteggio, il che la dice lunga sul fatto che il sistema "a chiamata" favorisca chi ha un sorteggio migliore...
Dimas ci sono centinaia di regole nuove ma noi non le abbiamo mai applicate. Prima di introdurre una regola la votiamo, oppure se e' giustissima nella logica il Presidente la comunica a tutti chiedendo eventuale opposizioni.
Circa 8 anni fa il Fantacalcio ha introdotto queste nuove regole sui rigori e noi abbiamo votato (mi ricordo anche dove, eravamo a corso mazzini a casa della cara zia vittoria) e abbiamo scelto -2 e +2 per i rigori. Ben consapevoli di essere diversi.
Sono anni che facciamo cosi. E' come il costruttore in difesa e a centrocampo, e' una NOSTRA REGOLA. Una prassi consolidata. Non puoi andare contro la prassi, la prassi diventa legge. Poi fate come volete ma nessuno di noi avrebbe accettato un -3.... non e' giusto. Ciao, R
Raf, tranquillo. Antonio non voleva andare contro il regolamento. E' bastato dirglielo ed ha capito. Infatti stasera, alle 21:30/22:00, è previsto il mercato finale. Leo sarà in collegamento telefonico con Antonio, mentre io e Pasquale (mio vice nonché ds) saremo collegati con il Presidente Di Matteo su msn. Se ti va, puoi collegarti anche tu, così respiri un po' di "aria mondiale" e ti rilassi un po'... :)
Ok se riesco mi collego. Cmq sono molto rilassato.
Per quello che diceva Tommy in parte concordo, nel Fantamondiale mancano diversi aspetti rispetto al campionato. Ma pensandoci anche nella realta' e' cosi... le competizioni brevi sono diverse.
Nel fantacampionato c'e' pianificazione, gestione del budget, investimenti, scambi, mercato mirato, 36 partite, etc etc. Insomma una competizione diversa. Ma anche nella realta' e' cosi: Capello non ha vinto perche' non ha potuto allenare tutte le domeniche, non ha potuto comprare i calciatori che voleva, etc etc.
Insommma il Mondiale e' bello perche' breve, immediato, 6 o 7 partite secche, se sbagli sei fuori... insomma trovo una certa somiglianza con la realta'... certo dei miglioramenti si possono sempre trovare ma fino ad oggi chi e' uscito meritava di uscire...
Ci sono grandi ciclisti che hanno vinto tanti Tour de France, ma che non hanno mai vinto la Parigi-Roubaix o la Liegi-Bastogne-Liegi. Ovviamente, escludendo Eddy Merckx... ;)
Sicuramente in finale le due sqaudre che hanno meritato di più per impegno e passione!
buona finare a leo e gigi!
Non esageriamo, Leo non meritava pennnniente. In semifinale ha fatto 59.5, punteggio scandaloso. Ma durante l'intera competizione ha fatto quel pizzico in più rispetto agli altri. Tutti quelli che sono usciti meritavano di uscire:
- Dimas perchè ha puntato su Messi e sull'Italia
- Tommy perchè non ha totalizzato grandi punteggi nonostante Suarez
- Raf perchè ho sbagliato portiere (James) e attaccante (Torres)
- Cele perchè ha puntato su Rooney, Brasile e Argentina
- Campos perchè non ha vinto neanche una partita
- Gio perchè non ha inviato l'ultima formazione
Ciao, R
E' ufficiale: sono l'unico che meriterebbe di vincere il FantaMundial; l'unico che ha azzeccato tutto o quasi. Questo non vuol dire che lo vincerò, perché la fortuna gira, ma mi ritengo soddisfatto per quanto fatto finora. Vediamo se riesco a mettere anche la ciliegina sulla torta... :)
Posta un commento