Scusate ma voglio complimentarmi con Giggios. STANDING OVATION per chi e' riuscito a scrivere la migliore frase che ho mai letto sul blog. Giggi ha risposto al post di Felice: "SCUSA FELIX E NON E' MEGLIO PERDERE, MA RIDERE E SCHERZARE CON GLI AMICI?"
Parole da scolpire sul marmo, che esprimono mille concetti: una sensibilità, un'amicizia, uno spirito sportivo, un divertimento, un legame, una voglia di distrarsi e scherzare con amici anche lontani, una sana competizione, una voglia di sfottere ed essere sfottuti, un mondo. Grazie Giggi. Grazie perchè da anni cerco la frase giusta. Da anni questi concetti erano stati sopraffatti da superstizione e rivalità ma oggi grazie a te riprendono vita.
W Giggios, il miglior acquisto della lega. Gigi per me se tu il vero vincitore del fanta di quest'anno. Non voglio scomodare personaggi illustri ma la frase "gli ultimi saranno i primi" ha un senso anche qui: forse bisogna essere ultimi per capire il vero senso di un gioco, di uno sport, della vita. Forse quando si è primi si viene sopraffatti dalla smania di vincere, dalla paura di perdere, dalla superstizione, dalla lotta e si perde il vero "senso". Gli ultimi invece spesso mantengono questa lucidità. Forse sto esagerando. Anzi SICURAMENTE sto esagerando. Ma penso sia giusto sottolineare questa frase storica. Anzi voglio riscriverla un paio di volte:
PIUTTOSTO PREFERISCO PERDERE MA RIDERE E SCHERZARE CON GLI AMICI
PIUTTOSTO PREFERISCO PERDERE MA RIDERE E SCHERZARE CON GLI AMICI
Ciao, R
Nessun commento:
Posta un commento