lunedì 4 maggio 2009

FESTA SCUDETTO: PENTA-CAMPIONI !!!!

Chapeau. Undici grandi giocatori portano il quinto scudetto nella bacheca di Lamb Raf. Ecco i pentacampioni:

ABBIATI: un portiere affidabile. Voti non eccellenti ma pochi gol subiti. Una piacevole sorpresa. Voto: 7



PASQUAL: inizia in panchina ma poi riprende il posto da titolare che Raf gli ha pazientemente conservato. Realizza un gol da tre punti quando la squadra era senza attaccanti. In alcuni casi sostituito da Cassani di cui ricordiamo un gol da cineteca grazie a Gioca-mazzo. Pagati entrambi 1 credito. Voto: 7



ZAPATA: Inizialmente infortunato viene sostitiuito da Coda e Ferronetti. Quando entra però chiude sapientemente i varchi della difesa. Direi che il voto va al trio Zapata-Coda-Ferronetti. Voto: 6.



TALAMONTI: Non un grande nome ma grande rendimento. Ottima scoperta di Raf. Il voto era assicurato: almeno 6. Voto per Talamonti: 7.



CASERTA: Grande ri-scoperta. Il presidente dopo un anno di parcheggio lo richiama in casa Armata e lui risponde con 6 gol preziosissimi in momenti delicati del campionato. Al massimo delle sue possibilità. Pagato 1 credito, scommessa vinta. Voto: 7.5



KAKA': Nella scuderia Armata è rimasto 6 anni senza vincere neanche uno scudetto. Segno che da solo non fa la differenza. Ma quest'anno era accompagnato da altri campioni e quindi vive la soddisfazione del tricolore. Non è più da pallone d'oro ma resta fedele alla maglia e quindi è da "cuore" d'oro. Voto: 7.5



MARCHISIO: E' il più giovane della rosa di Mister Lamb. Quando è stato prelevato aveva giocato una sola partita in serie A. Diventa costruttore fin da subito e prende voti strabilanti. 6.5 tutte le domeniche. Costruttore 7. In due partite diventa goleador. Uno dei due gol è di Gioca-mazzo (deviazione di un tiro che finiva in calcio d'angolo). Merita un voto alto per il lavoro oscuro: 8.



D'AGOSTINO: I giornali dicono che merita una grande squadra. Ma lui è già in una grande squadra: l'ARMATA. Realizza 8 gol, pagato 1 credito. Direi che merita un voto altissimo per il rapporto qualità/prezzo. Raf Lamb lo aveva offerto a Piero per pochi crediti ma lui ha preferito Tissone. Altra scommessa vinta di Raf. Voto: 9.



PATO: Altro giovanissimo. Altra scommessa vinta. E' lui l'eroe dello scudetto. E qui la tiratina d'orecchi c'è anche per Mr. Raf che per ingaggiare Milito lo ha offerto a tutta la lega. Fortunatamente su 9 persone chiamate nessuno ci ha creduto. E il bello del fanta è lì: spesso non si vince sul campo ma a telefono. Se qualcuno avesse detto OK ecco venti crediti le sorti dello scudetto sarebbero cambiate. Gonfia la rete 15 volte. Voto: 10



MILITO: Raf crede in lui e rivoluziona la squadra per ingaggiarlo, vendendo anche Pato (o quasi). Il Direttore Sportivo dell'Armata vende ad un ottimo prezzo (anche troppo visti i risultati) tre giocatori e ne compra uno solo spendendo tutto il cucuzzaro. Può essere stato un caso nel nostro fanta ma Preziosi ha fatto la stessa cosa nella realtà vendendo Borriello, Figueroa e Konko. Grandi manovre, anche se spesso incomprese. E chi non ha capito che non c'era nulla di irregolare dimostra dei limiti perchè il GIOCATORE NON ERA DI NESSUNO: ERA ALL'ASTA E CHI VOLEVA POTEVA VENDERE E FARE CASSA. E il presidente Raf Preziosi avrebbe continuato a vendere giocatori fino ad arrivare alla cifra necessaria per l'acquisto. Voto per Milito: 9



MUTU: Annata calcisticamente disastrosa con tanti infortuni. Ma dal punto di vista fanta-calcistico rende tantissimo: una media gol spaventosa, quando gioca segna sempre. Segna 13 gol. Con tre doppiette porta a casa 9 punti utilissimi nella corsa al titolo. Un trascinatore quasi nascosto. Voto: 9



E infine il piccolo grande SCULLI, autore di 8 reti spesso decisive. Grande assente BORRIELLO che però ha un altro anno di contratto. Attenzione.

Un PENTA-saluto a tutti!

11 commenti:

Luigi ha detto...

Rafè, ritieniti fortunato, che se arrivavi all'ultima giornata ancora senza il conforto della matematica ti facevo rimanere con l'amaro in bocca... :)

Anyway... congratulations!

Anonimo ha detto...

Grazie Giggios. Un giorno spero di ricambiare... sarebbe bello. Ciao, R

Luigi ha detto...

Ma poi toglimi una curiosità: hai trovato il tempo di scrivere questo articolo davvero stucchevole (io avrei evitato l'autocelebrazione per il quinto titolo...) e non hai avuto un minuto per commentare l'articolo sulla Coppa di Lega?

P.P.P. ha detto...

Io lo scorso anno NON feci una cosa così eclatante e lo scorso anno lo scudetto era reale ed ero primo in tutte le clasiffiche (a differenza di quest'anno cosa che evidenzia il mega CuLello che ha giocato come sempre a GiocaMazzo) non come adesso che, secondo MOLTI, non esiste un fantacampione quest'anno


P.P.P.

Anonimo ha detto...

Giggios ripeto le tue FANTASTICHE parole inserite nell'altro post per rispondere a TZE-TZE Rockerduck PPP visto che non mi va di sprecare parole inutili (non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire):

"GIGGIOS: A mio parere l'acquisto di Milito da parte di Lello è stato perfettamente regolare. Non credo che il sottoscritto, Tommaso e Giovanni abbiano regalato crediti a Lello. O meglio, non credo che l'abbiamo fatto con cognizione di causa (cioè tutti e tre pensavamo di fare delle buone operazioni); che poi Nesta non si è ripreso più dall'infortunio, Brienza ha giocato il suo peggior campionato e Buffon si è infortunato non tornando più quello di prima, beh questo non lo potevamo sapere. Lello è stato bravo a proporre a ciascuno di noi uno scambio per noi appetibile e, come al solito, gli è andata bene.
Le macchie che, a mio parere, già sono presenti su questo campionato sono ben altre. Ci sono macchie sui rapporti di amicizia (ho sentito volare parole tra amici che manco i peggiori nemici...); ci sono macchie sulla sportività (qualcuno ha volontariamente evitato di dare la formazione cercando di sfavorire qualcuno altro); ci sono macchie, insomma, su molte cose e, per quanto mi riguarda, sono macchie ben più "unte" del cosìddetto "affare Milito".

Ciao, R

Anonimo ha detto...

Certo Giggios. Ho vinto il campionato e non vedo ragione per non festeggiare. Se ci sono persone che non sanno accettare la DEMOCRAZIA del voto e hanno dei limiti ad accettare una verità diversa da quella nella loro testa non posso farci nulla.

Infine giggios per la coppa: sinceramente non penso sia il caso di farla perchè con le poche forze che ci ritroviamo dobbiamo pensare a finire il campionato e capire se è giusto continuare l'anno prossimo.

Il punto in estrema sintesi è questo: per definizione chi non accetta il voto DEMOCRATICO non può partecipare ad un gioco di gruppo. Chi non ha questa filosofia democratica alzi la mano. Per salutare intendo.

Ciao, R

Anonimo ha detto...

Il punto in estrema sintesi è questo: per definizione chi non accetta il voto DEMOCRATICO non può partecipare ad un gioco di gruppo. Chi non ha questa filosofia democratica alzi la mano. Per salutare intendo.

Ciao, R

Armammece&Jamme ha detto...

Complimenti Raf ha vinto con merito e con culo...tuo fratello solo con merito...!!!!

Luigi ha detto...

Rafè, io non intendevo che non dovevi festeggiare, ma che al posto tuo per il pentascudetto avrei chiesto ad una penna illustre di pubblicare l'articolo, evitando l'autocelebrazione... :)

Anonimo ha detto...

Ah, non avevo capito.

Se è questo sono completamente d'accordo... io non ho fatto un articolo, ho solo fatto la FESTA SCUDETTO, presentando i giocatori.

E volevo proprio chiederti di fare un bel FANTANEWS... dai Giggi...!! Smile :)

Luigi ha detto...

Rafè, a parte che la mia penna non è illustre, ma poi sono scoglionato da un bel po' e di scrivere proprio non mi va.

Facciamo così: tu fai l'accoppiata Campionato/Coppa ed io ti dedico un articolone... :)

Powered By Blogger