lunedì 29 settembre 2008

BLUCRO COME LA SAMP... ORA RITIRO

Blucro e la Samp, due destini incrociati. La Blucro colleziona pareggi, la Samp pure. La Blucro sbaglia formazione (ennesimo errore: Amoruso in tribuna (all'improvviso quel cretino, perche' e' un cretino, di Di Biasi non lo ha fatto giocare; Mandelli in campo al posto di Maldini e Dainelli - naturalmente la Gazzetta lo aveva messo in tribuna) e la Samp pure perche' Mazzarri si ostina a giocare senza punte (e allora chi tira in porta, Stankevicius? Ma mi facci il piacere).
Mai la Blucro e' stata in una posizione di classifica cosi' bassa. Anzi mi sembra il Bologna che vince alla prima (io contro Campo) e poi becca solo mazzate. Eppure ho la media piu' alta e tanti altre cose... Certo, sbaglio le formazioni, tanta sfortuna, ma in questo l'ho sempre avuta al fanta (tanti punti persi).

Ora la Blucro ha deciso di andare in ritiro. Il presidente Mattia fara' una strigliata ai giocatori e soprattutto all'allenatore. Nella speranza che la dea bendata accompagni la rinascita di una squadra che - mi permetto di dire - merita altre posizioni... CI RIFAREMO!!

FANTANEWS

----- MR. PPPP NEL SEGNO DI ZARATE -------
.
La classifica vede al comando sempre lui: PPP a 13 punti. La giornata infatti ha proposto una sfida interessante tra Tommy (Gilardino) e Piero (Quagliarella). La sfida tra goleador è terminata 1 a 1. Ma la partita è andata a Piero grazie al SOLITO eroe di giornata: Zarate.
.
Cosa possiamo dire di Zarate? 6 gol in 5 giornate. Se prima era una scommessa adesso non lo è. Contro Tommy Zarate diventa una furia: fa segnare, segna da fuori area, segna su rigore, voto 7.5. E pensare che Tommy poteva arruolarlo come Primavera e invece ha chiamato Forestieri. Bravo Piero a studiare in estate. Anche se la sorte ha fatto il suo gioco. Lo dice la parola... SORTEggio.
.
Parentesi: per evitare questi colpi di "sorte" il Fantanews propone di eliminare la Primavera il prossimo anno. A 10 giocatori con le squadre più deboli non è giusto avere dei giocatori in più SOLO per aver pescato un numero. Certo, ormai la frittata è fatta e chi ha preso Zarate e Jovetic li potrà vincolare. Ma almeno evitiamo altri casi del genere in futuro. Cosi potremo anche comprare un attaccante in più. Ma pagando crediti...
.
Torniamo al fanta giocato. In classifica segue Campos a 8 punti. Dopo il derby Campopiano Pask vince anche il derby dell'amicizia contro Giggios. Risolvono il match un'ottimo Ronaldihno e un vivace Paolucci (snobbato troppo velocemente da Piero e da Leo in estate). Il gol di Miccoli è splendido ma inutile. Da sottolineare che Campos aveva anche Pepe in panca, quindi diciamo che Campos ha "riparato" bene al mercato con gli acquisti di Pepe e Paolucci. Il secondo posto sembra meritato.
.
Segue il gruppone. Armata, Dinamo, Armammece e Real Marcina a 7 e MLK United a 6. La Dinamo Tofa sconfigge di misura (72 a 68) l'Armammece grazie ad un ottimo Pandev e alle ottime prestazioni di Maicon e Zanetti. Bello il gol di Castillo che continua a dare soddisfazioni a Mister Vallone. Mr vallone che questa volta vince il premio Rockerduck per una sconfitta sul filo di lana. Leo come è il cilindro? Smile :)
.
L'Armata ferma una buona Blucrociata in un derby sempre infuocato, senza gol ma con ottime prestazioni dei "costruttori" Kaka (voto 9), Cambiasso (voto 8), Abbiati (voto 8), Julio Cesar (voto 8). I derby Lamberti sono sempre agguerriti.
.
Come detto Real Marcina e MLK United restano "al palo" e non guadagnano punti. Ma quello che sorprende è la posizione in classifica della Blucrociata (5 punti) che nonostante abbia la seconda media, il secondo punteggio nella classifica Pallone D'oro, resta inchiodato in fondo. E il punteggio potrebbe essere ancora più alto se Gio avesse azzeccato le formazioni. La verità è che la Blucrociata ha preso il maggior numero di gol contro (10 gol, contro i 5 che ha ricevuto Piero). In poche parole Gio segna, gli avversari pure e quindi Gio colleziona solo pareggi.
.
Fanalino di coda, come purtroppo vuole tradizione, Nuanda. Beh, dispiace per Cele ma almeno siamo tornati alla normalità. Scherzo. Anche qui la posizione in classifica non sembra meritata. Ma se Cele avesse accettato l'offerta di 80 crediti per Scheva adesso forse la classifica sarebbe diversa. Tanto per fare qualche analisi di mercato "ex-post". Comunque la storia non si fa con i se e con i ma. Quindi Cele adesso dovrà recuperare velocemente Scheva, Di Natale e soprattutto Doni e Pirlo a centrocampo. La Nuanda non merita l'ultimo posto!
.
Doveroso sottolineare che anche oggi c'è stata una riserva d'ufficio. Cele ha giocato a 10 nonostante avesse in tribuna Mudingay. Lo diremo sempre: è assurdo giocare in dieci ed essere costretti a lasciare giocatori "arruolabili" in tribuna. Perchè non permettere a Mudingay di entrare e giocare 11 contro 11? Nel calcio esiste la panchina lunga quando serve, cioè ai mondiali e agli europei. Visto che serve, perchè non adottarla anche noi? Ai posteri la risposta.
.
Comunque prevediamo un campionato frizzante. PPP non avrà sempre Zarate a togliere le castagne dal fuoco. E quindi altre squadre torneranno in vetta. Anche se c'è da dire che PPP ha un asso nella manica (Totti) che prima o poi tornerà sul tavolo. Vediamo.
.
Domenica gustiamoci lo scontro al vertice PPP-I Love Giorgia e altre due interessanti sfide per capire chi sarà l'antagonista di PPP: Armammece contro Marcina e Armata contro DinamoTofa. Interessanti anche le altre partite, soprattutto lo scontro salvezza Nuanda-MLK United. Si accettano pronostici.
.
Vs umile Rafilozzo Cannavò

domenica 28 settembre 2008

Tre domande

Solo tre domande velocissime :

1) Materazzi avrà il -1 ?
2) Ventola avrà il -1 ?
3) Venerdì ci sarà il mercato ?

P.P.P.

sabato 27 settembre 2008

Derby dell'amicizia- Comunicato Stampa


Un rapporto che negli anni si è dimostrato solido e basato su di una sincera amicizia. Una stima reciproca, sia umana che professionale, che poi è sfociata nell'accoppiata presidente-direttore sportivo dopo che il dott. Violante aveva deciso di dire addio al Fantacalcio;
un ritorno, voluto fortemente dal dott. Campopiano, al calcio fantallenato dell'amico Luigi, che puntualmente ha mantenuto la promessa legandosi alla Super C.A.C. League...
Tutto questo è MLK UNITED contro I LOVE GIORGIA: storie di uomini, di amicizia, di passione, di rispetto e di onore...sarà una sfida diversa da tutte le altre dove non vince il migliore...il meglio, ciò che li lega da oltre 20 anni, ha già vinto...

"E' in assoluto la partita più attesa dell'anno. Il confronto con il Presidente Campopiano jr.- dice il patron Luigi Violante- è sicuramente quello che mi mancava da più tempo. Una squadra titolata con cui ho avuto l'onore di collaborare fino a giugno, gestita da un vero amico.Una partita che si preannuncia all'insegna della sana competizione, anche tra le tifoserie amiche. Una bella domenica di sport, quello vero".

E aggiunge: "So che qualcuno storcerà il muso, ma scenderemo in campo come nella sconfitta in casa Dinamo. Ritengo che questo schieramento dia alla squadra un atteggiamento più adatto alla partita che si sta affrontando. Di una cosa sono certo, i ragazzi sono carichi e daranno il massimo. Poi sarà il campo a dare la sua sentenza".

"Un'emozione fortissima- conferma patron Pasquale Campopiano- sarà bello vedersi sul campo dopo anni che non succedeva ma soprattutto dopo aver collaborato per altrettanti anni per gli stessi colori. A Luigi Violante siamo molto legati, alla sua squadra auguriamo un campionato di spessore e un futuro da protagonista".

Fischio d'inizio alle 18.00 ecco le formazioni che scenderanno in campo:

MLK UNITED

CARRIZO
DIAMOUTENE
PORTANOVA
KALADZE
LIVERANI
CONTI
LEDESMA
DI GENNARO
MICCOLI
BRIENZA
MASCARA

A
disposizione:
COPPOLA
LORIA
CANINI
QUARESMA
SAMMARCO
PADOIN
PALLADINO

I LOVE GIORGIA

FREY
VARGAS @
JANKULOVSKI
CORDOBA
SIMPLICIO @
ZANCHETTA
VOLPI
DELVECCHIO
DEL PIERO
PAOLUCCI
RONALDINHO

STORARI
GARICS
RUBIN
CIGARINI
ITALIANO
PEPE
FLOCCARI

FORMAZIONE 5 GIORNATA

Handanovic
Cannavaro
Carrozzieri (c)
Siviglia
Galloppa
Gargano
Perrotta
Nocerino (c)
Saumel
Castillo
Amauri

Koprivec
Manfredini
Dessena
Corini
Martinez
Succi
Denis

venerdì 26 settembre 2008

Armata

Formazione per il Derby contro il pollo Giò. In porta si punta su Abbiati titolare fisso dell'Armata. In difesa le prime incertezze. Dovrebbe esserci Grygera. Fiducia a Ferronetti, probabilmente costruttore contro il Siena. La terza maglia è in ballottaggio tra Kroldrup (che gioca contro Milito ed è a rischio), Gastaldello (contro Amauri altro rischio) e Zenoni che ultimamente ha preso solo brutti voti.

Le chiavi del centrocampo come al solito verranno consegnate a Kakà. Ma anche D'agostino, Caserta e Santana hanno la certezza della maglia. In attacco scelta obbligata: MU-MI-PA.
Tristemente in tribuna Talamonti e Valdes e ovviamente l'infortunato Borriello. Nel post la formazione provvisoria ed eventuali modifiche.

Un mercoledì da anti-trust

Tante polemiche dopo il mercoledì fantacalcistico pieno di emozioni e colpi bassi.
Si inzia con il temuto derby del veleno tra l'Armata e la Selecao, che la Commissione di Vigilanza sulle manifestazioni fantacalcistiche aveva imposto di giocarlo a porte chiuse (e soprattutto a bocche chiuse!!!!). E proprio il pomo della discordia ha deciso la partita...quel Milito che ha fatto urlare più di una volta al 113 (nel senso di "Chiamat' i' Carabienier' ")...l'augurio di tutti e che si rompa presto e così anche l'affaire Milito andrà in soffitta.
Ma anche l'Armammece & Jamme giovedì mattina ha contattato il Presidente Campopiano per esternare la propria amarezza sull'impegno profuso dalla Blucrociata Mattia. Il Presidente Vallone e il mister Vamplone (amico fraterno dell'allenatore della Cavese Camplone) ha più volte cercato di contattare il presidente onorario Mattia Lamberti, che per il momento non rilascia dichiarazioni. Vamplone afferma: " Volevo chiedere a Mattia (che martedì compirà 2 anni) come mai ha sbagliato completamente formazione domenica contro il Giorno dei Giorni lasciando al Presidente Pancrazio campo libero ed una vittoria facile facile....cosa che non si è ripetuta mercoledì contro di noi, dove addirittura ha indovinato la migliore formazione possibile con uno Zalayeta al rientro al posto di due prestigiosi calciatori in notevole forma come Cassano e Cavani.
Purtroppo ho parlato soltanto con il Papà Pollo, che oberato dagli impegni, non sapeva nemmeno del risultato finale." Chiude Vamplone: " Spero che Mattia si comporterà da uomo nelle prossime occasioni e parlerà...non ha mica 1 anno!!!"
Derby della fratellanza tra i Campopiano che rilega per il 14esimo anno consecutivo la Nuanda all'ultimo posto. Scene di panico in casa Campopiano, con il patron Celeste che in lacrime ha dichiarato " Pcchè? Pcchè? Ch'aggia fatt' i'mal 'a stu' fantacalcio????". Pasquale ci ha messo un pizzico di Pepe per riassoporare la vittoria, scopando fuori il narcotrafficante Dinho.
Vince la MKL United di misura contro una svogliata Marcina che, cullandosi sui sogni di gloria e dopo aver festeggiato in eccesso il proprio compleanno, si distrae e non fa nemmeno un misero gol.
In vetta e con 3 punti di vantaggio il Giorno dei Giorni che vince ancora una volta grazie ad un errore del tecnico avversario (la Tofa) che tra Doni a Genova e Curci in casa...preferisce il primo...4 punti di differenza e primato solitario per il fantacampione uscente.
...E la Tofa domenica prossima incontrerà l'A&J...si ripeterà il caso della Blucrociata Mattia??? Speriamo di no...crediamo in un fantacalcio pulito!!!

mercoledì 24 settembre 2008

Formazione 4 giornata - ufficiale

Iezzo
Manfredini (c)
Cannavaro
De Ceglie
Gargano (c)
Galloppa
Perrotta
Saumel
Amauri
Castillo
Denis

Giannello
Ferrari
Corini
Nocerino
Russotto
Martinez
Succi

formazione lello

ABBIATI
GRYGERA Cost
TALAMONTI
ZENONI
KAKA' cost
FRANCESCHINI
VALDES
DIANA
MILITO
MUTU
BORRIELLO


DIDA
FERRONETTI
CESAR
D'AGOSTINO
ISLA
PATO
FORNAROLI

formazione

JULIO
BONERA
DAINELLI
MANDELLI
MAGGIO
CAMBIASSO cost
FOGGIA
GASBARRONI
IBRA
AMORUSO
ZALAYETA

TOLDO
MALDINI
STENDARDO
ALMIRON
STANKEVICIUS
CASSANO
CAVANI

martedì 23 settembre 2008

mollo

Mollo, ho deciso. Maggio? Doveva giocare. Almiron? Idem. E Bonera? La stessa cosa. Dainelli? In tutte le formazioni. Invece no. Quattro sostituzioni e uno zero in pagella (e nonostante questo la sconfitta e' per poco). Eh, si'. Le partite si perdono cosi'. Anche per una grande colpa. Quella di insistere per Tiribocchi e non con Cavani. Comunque dalla parte del duo mica si scherza. Tre sostituzioni. Jeda che gli entra alla fine. E poi Zambrotta e Zarate... Per non parlare di Panucci sempre goleador contro il sottoscritto. Zambrotta non segnava dal 1983... Comunque cosi' va la vita... E' un maledetto gioco e bisogna avere maledettamente fortuna. Come quella che ho avuto: due scommesse 400 euro... La seconda: Foggia, Cavese, Pescara e Arezzo vincete, pareggio Juve Stabia-Gallipoli... La prima: vittoria Inter, JUve e Fiore (x con handicap) e pareggio tra Lecce e Siena...

ALBUM RICORDI

In linea con la mia filosofia di giocare accompagnando le vittorie con un sano e simpatico sfottò, vorrei dedicare queste 5 foto a Celestino Campopiano ma soprattutto a Rockerduck Piero Pancrazio. E ovviamente a chi spera ogni anno in un flop dell'Armata. E chi s'offende è fetente.


PATO, per poco non passava alla PPP. Meno male che Piero ha rifiutato. Bastavano solo 20, inutili crediti d'autunno. Momento cappello per Rockerduck Pancrazio.


Il gol di KAKA'? Quando la palla è antrata all'incrocio, in quel preciso momento, Celeste ha imitato Piero e si è mangiato un cappello. Momento Rockerduck per Celeste.





La terza foto è per il capitano di questa squadra: CASERTA. Dopo l'infelice parentesi alla corte della Tofa eccolo li nella sua Armata rende sempre bene: 2 partite due gol. Ringraziamo Campos per averlo lasciato tornare nell'Armata.



La quarta foto è per MILITO. Inizialmente in panchina è poi entrato per l'assenza di Mutu. Giocatore per il quale il presidente stava per sacrificare anche il gioiellino Pato. Investiti 113 crediti per lui dopo cessioni importanti.



Infine una foto di stima per FRANCESCHINI, pagato 1 credito. Gol in panchina. Ma se Santana non avesse giocato sarebbe entrato lui, rendendo ancora più rotondo il risultato.




E l'allentaore dell'Armata dice: "Non sono sorpreso. Se giochiamo bene possiamo ottenere buoni risultati. Adesso pensiamo alla partita di mercoledi. Ma quest'anno l'obiettivo è il terzo posto".

sabato 20 settembre 2008

SEMPRE LUI...

Mi ha segnato contro nella squadra di Paolo (un bel po' di volte), mi ha segnato contro nella squadra di Celeste e se non mi ricordo male (ma forse mi ricordo male) anche in quella di Lello. E ti pareva che Panucci non mi segnasse contro anche stasera, questa volta nella squadra di Piero? Che ti ho fatto bastardo...?
Un abbraccio a Giggios che ha perso Treze per 4 mesi e uno a Cele per la perdita di Pirlo (due mesi). Io aspetto di vedere Baptista e Senderos (sempre infortunati), di capire perche' Rossi non schiera mai Foggia, saluto l'infortunato dell'ultima ora Maggio, mi scuso con Nick Amoruso (ho preferito il Tir per farlo sbloccare), incito il lituano Stankevicius e il rinato Almiron e aspetto ora il gol dell'ex (Quagliarella) che domani puntualmente arrivera'... Ora forza CASSANO!

United Post - Vigilia gemellata

Quel nome... Dinamo. Evoca bei ricordi in casa United. A testimonianza di un gemellaggio esistente ormai da anni e mantenutosi forte anche durante l'assenza del patron Violante. Ottimi rapporti tra le due società, quindi, al punto che si dice bolla qualcosa in pentola. Che il presidente Cesaro stia per concludere qualcosa con l'amico Violante?

Sul fronte formazione, è ufficiale il cambio di modulo. "Per affrontare la Dinamo è necessaria una formazione meno leggera - ha dichiarato l'allenatore -. Ho bisogno di tre mastini per contrastare il suo tridente. Una mediana arretrata di pari numero che sia capace di aiutare la difesa, ma di ripartire immediatamente. Un pizzico di genio e sregolatezza in appoggio ad un tridente che non dia punti di riferimento in fase di impostazione, ma che sia in grado di arretrare in copertura".

Questo il mix "energetico" con cui lo MLK United scenderà in campo: Carrizo - Portanova, Loria, Kaladze - Sammarco, Liverani, Ledesma - Quaresma - Esposito, Palladino, Mascara.
A disposizione: Coppola - Kolarov, Mantovani - Figo, Padoin, Cossu - Brienza.

Colpisce l'esclusione del giovane talento Di Gennaro, letteralmente superlativo nella scorsa partita. Interpellato in merito, il mister ha chiarito: "Davide ha la stoffa del campione, il che vuol dire che ne possiede anche l'intelligenza. Sa bene che per noi è fondamentale e che avrà tante occasioni per mostrare il suo talento".

Dalla redazione una domanda "scomoda". Ci troviamo davanti ad un profeta del calcio, oppure si tratta dell'ennesimo Canà della situazione?

Ai posteri l'ardua sentenza.

LuV

Formazione 3 giornata

Al seguito circa 1500 tifosi dell'A&J con uno striscione "Hamsyk uno di noi!!!" in ricordo della spiacevole trattativa estiva con il Presidente Passafiume.

Sequestrato anche un altro striscione che recitava: "Lamberti e Passafiume...è il solito zozzume!"

Iezzo
Carrozzieri (c)
Manfredini
Cannavaro
Galloppa
Nocerino (c)
Perrotta
Gargano
Castillo
Amauri
Succi

Handanovic
Bellini
Siviglia
Saumel
Corini
Martinez
Denis

Auguri Trap!!!

E' il suo 33 compleanno..un'età dove quelli "buoni" possono anche morire...sportivamente te lo auguro per la prossima settimana (giochi contro di me!!!).

Se qualcuno non ti fa gli auguri, gli do una carocchia in testa e lo faccio scemnire peggio di Dionisio!!!!

GIURO!!!

venerdì 19 settembre 2008

Mercato

il Real Marcina comunica che da oggi non farà mai + operazioni di scambio calciatori con nessuno...eventualmente il prossimo anno dovessi decidere di continuare il gioco...cercherò di migliorare la mia squadra tramite l'asta...Il Real Marcina svolge operazioni di mercato solo seguendo il proprio interesse...o aiutando gli amici frateni Paolo e Pasquale... il resto fantacalcisticamente sono tutti rivali...sovente ho avuto cantonate vedi acquisto di Quagliarella x 84 crediti...altre volte sono stato baciato dalla fortuna ...non smetterò mai di ringraziare Piero che mi ha praticamente regalato Gilardino!!!! Il gioco continua almeno x il momento in futuro chissà...Buona serata a tutti!!!!

FORMAZIONE + COMMENTO

Ecco la formazione anti-Celeste. Con un commento alla Giggios (gigi le cose belle si copiano, smile).

L'armata scende in campo con il solito modulo. 3-4-3. Si punta fortemente sulla riscossa del Milan. In porta Abbiati, a centrocampo Kaka costruttore e in attacco la coppia Pato e Borriello. Con Mutu trequartista. PAto dopo lo splendido gol di ieri spinge l'allenatore a fare una scelta difficile: Milito in panchina. A centrocampo il grande lottatore Caserta che finalmente ha riassaportato il gol (ovvio, è appena rientrato nell'Armata). Difesa da inventare vista l'assenza di Zapata e la cessione di Nesta. Fiducia a Gastaldello in casa contro il Chievo. Regista D'Agostino. Per la fascia ballottaggio Santana-Franceschini.

La formazione è tra i commenti. Si accettano sfottò, consigli e commenti. Ciao, R

Fatemi un piacere...

Mi rivolgo a tutti quelli che, quando ho acquistato Trezeguet, mi hanno detto che avevo fatto un affare. Vi pregherei, per il futuro, di astenervi dal fare commenti basati sull'assoluta ignoranza delle cose... :-)
Il mio "affare" ancora deve giocare una partita in campionato e, in una squadra senza "eredità" dello scorso campionato (io non ho Hamsik a 19 crediti o Cassano a 2...) avere immobilizzato in questo modo una cifra consistente non credo sia stata un'ottima mossa. Magari in una squadra diversa potrebbe essere decisivo, ma nella mia no :-(
A questo punto, quelli che mi hanno detto che Trezeguet era un affare, se vogliono dimostrare che non parlavano tanto per buttare l'aria fuori dai polmoni, mi contattassero per trattarlo; sono a loro completa disposizione. Una cosa è certa, non pensassero che voglio svenderlo; beneficenza ne faccio, ma verso chi ha davvero bisogno e qui non vedo nessuno che muore di fame... ;-)

giovedì 18 settembre 2008

FANTANEWS

-------- LA RUOTA GIRA, FALLA GIRARE --------------
Ciao ragazzuoli. Come dice il titolo, la ruota gira. Basta guardare la classifica. Tommy solo al primo posto a punteggio pieno? Incredibile, mai successo. L'Armata ultima a zero punti? Da raccontare ai nipotini. Celeste che totalizza 81 punti nella prima giornata e stravince? Unbelievable. Dopo 15 anni questo gioco non finisce mai di stupirci!

Ma facciamo un piccolo passo indietro: l’asta a CASA TOFA. Basta guardare la foto che il nostro "web master" Campos ha inserito come “header” del nostro blog. Fantastica. Voto a Campos 10, anche 11 direi! Voto a Felix per l’ospitalità? 10, come al solito. Pizza e Birra a volontà. Anche se Mr. Raf Lamberti ricorda con enorme piacere la grandissima ‘insalat e pummarol’ dello scorso anno. Smile :)

E poi ci sono altri due ‘votoni’: Leo armammece merita un grande 9, per aver guidato senza sosta Firenze-Salerno per 6 ore e resistito per ben 6 ore di folle asta, offrendo anche vino e liquorini di ottima qualità. Ottimo voto (9) anche a Giggios per la sua disponibilità ad ospitare l'asta nella sua nuova casa. Ma anche gli altri presidenti meritano ottimi voti. Ad esempio segnaliamo i fratelli Lamberti e i fratelli Campos che nonostante impegni vari e "vacanzieri" sono riusciti con grandi peripezie ad essere presenti (anche se Gio merita un 4 per il sigaro sempre acceso. Smile :) Vero Tommy?)

Ma passiamo al fanta giocato. Nella prima giornata abbiamo assistito alla furia di Celestino. La grande vendetta. Dopo un’annata di sofferenze Celestino ha infatti iniziato il nuovo anno con un energia devastante: 81 punti contro i 65 di Leo. E Celeste giocava in 10! Quattro a zero. Tutti a casa. Ottimo Di Natale, ottimo Celeste che ha creduto in lui. Il malcapitato Leonardo avrà pensato: “minghia cele mi ha fatto il classico cappottone dedicato alle matricole”. Anche se ci chiediamo: perché Celeste non ha fatto nessuno sfottò? Anche Celeste sarà diventato scaramantico? Beh se cosi fosse direi che la scaramanzia non ha pagato: nella seconda giornata è arrivata una sconfitta. Quindi… sfottete ragazzi che la scaramanzia non paga!

La prima giornata ha poi sancito altri verdetti chiari: grande vittoria di Tommy a casa Felix. Giò vince facile contro Campos grazie al solito Ibra. E Piero con un grande Zarate espugna un’Armata “disarmata” che gioca con soli 10 uomini. A proposito di Zarate... noi proponiamo per l'anno prossimo di eliminare la primavera. In dieci non è giusto che Piero si ritrovi giocatori come Zarate e Giovinco solo per sorteggio favorevole. O no?

Nella seconda giornata invece ci sono state due ottime partite:
MLK United contro Blucrociata: partita frizzante, divertente e incerta fino alla fine. Un’ottimo Miccoli e un buon esordio della Trivela Quaresima piegano il pollo Giò. I gol di Maggio e di Amoroso sono inutili. Giggios gongola. 3 a 2 il risultato finale.

Altra ottima partita: Armammece contro Armata. Sapore di altri tempi. Amarcord. Sfida storica anni 90 (Signori contro Ravanelli). E bisogna dire che le due compagini NON hanno deluso. I gol dell’Armata (di Mutu, Caserta e Milito) non bastano. Amauri e la scommessa Castillo distruggono l’Armata. Però l’Armata ha combattuto. Leo alle cinque del mattino trova il colpo di classe da sfottò: SMS a RAF per rovinargli la mattina. Raf commenta: “Chapeau a Leo. Quando qualcuno è più bravo bisogna ammetterlo e stringere la mano”. Parole giuste da conservare in un cassetto.

Tommaso invece dimostra la propria forza e vince di misura contro uno stanco Celestino. E dichiara: "Quest'anno per la lotta al tricolore ci siamo anche noi".

Infine pareggio senza pretese tra Campos e Felix. Zero a zero. Da sottolineare che Campos ha giocato in 9 uomini e Felix in 10 uomini. Eh già, sarà il campionato delle riserve d’ufficio. In sole due giornate già 4 squadre hanno giocato in inferiorità numerica (nella prima giornata Raf e Cele). Comunque anche in questo caso sottolineamo che se ci fosse stata la panchina lunga Campos avrebbe potuto schierare Garics e Felice Chiellini/Antunes invece di farli accomodare in tribuna. 11 contro 11 sarebbe stato più bello. Bastava una sedia in più. Smile.

Comunque da queste prime battute si capisce che la regola delle panchine lunghe avrebbe dato un vantaggio a tutti. Peccato non averla approvata. Sarà per il prossimo anno quando tutti avranno maturato l’idea. Nel frattempo però è passata la regola delle due riserve d’ufficio voluta dalla Lega Fantacalcio (e richiesta anche da Raf) ed è proprio grazie a questa regola che Campos riesce a pareggiare. Con le regole dell’anno scorso Campos avrebbe ottenuto uno zero per la seconda riserva (invece di 4) e totalizzato 58 perdendo la partita. Campos ringrazia la lega e la novità regolamentare.

Il resto è fuffa, zuffa, muffa. Ma sicuramente non truffa come qualcuno vuole far credere. Il regolamento dice che si possono fare quattro scambi. Alcune squadre hanno deciso di fare alcuni scambi. Il prezzo lo fa il mercato. Gli scambi erano tutti regolari. E lo dimostra il fatto che Tommy era contentissimo di aver preso Buffon. E Luigi e Giovanni erano veramente soddisfatti per essersi rinforzati con l'ingaggio di Nesta, Brienza e Palladino. 5 o 10 crediti in più o in meno fanno parte del "parere soggettivo". Ognuno ha il proprio metro di giudizio. Anche nelle donne. Secondo me Giorgia Palmas è bella mentre la Canalis è un cuoppo. Direi quindi di smetterla con il criticare chi fa gli scambi. Altrimenti la soluzione è vietare gli scambi e buonanotte.

E noi del Fantanews diciamo BUONANOTTE soprattutto a chi aspetta solo la classica “spuntella” per vedere del marcio, attaccare, criticare, aizzare e fare polemiche.

Ma il Fantanews dice anche BUONGIORNO. Buongiorno a chi si diverte giocando al fanta. Buongiorno a chi si diverte telefonando agli amici. A chi si diverte a sfottere. A chi si diverte a fare trattative. A chi pensa che che il Fanta sia un bel gioco perché ti offre la scusa buona per contattare un amico alle 23 e farsi due risate parlando di cose frivole. Il fanta è bello perchè in una giornata storta con mille problemi, ti offre sempre un amico, un divertimento, uno spunto simpatico. E noi diciamo buongiorno a chi ha lo spirito giusto per giocare e divertirsi.
Chi vincerà il 15 scudetto? Presto per fare pronostici. Noi diciamo che tre squadre hanno qualcosa in più: Giorno dei Giorni, Blucrociata, Real Marcina. Le sorprese "outsider"? La squadra di Felix e Nuanda. La mina vagante? La solita Armata. Vediamo... buon anno fantacalcistico!
Rafilozzo Cannavò

lunedì 15 settembre 2008

United Post - Special Edition

FANTASIA AL POTERE!

MLK United - Blucrociata Mattia 3 - 2
E' questo il risultato di quella che, a nostro modesto avviso, è stata la partita più emozionante della seconda giornata di campionato. Lo United bagna nel migliore dei modi il proprio esordio tra le mura amiche, raccogliendo il massimo della posta contro una frizzante e mai doma Blucrociata.

Che Miccoli fosse in giornata, lo si era capito subito. Maggio ed Amoruso, con la complicità di un Loria ancora fuori dagli schemi difensivi, hanno contribuito a mantenere la partita sempre aperta; ma se fantasia doveva essere, allora la formazione di casa aveva una marcia in più. Lo United, infatti, schierava ben sei "fantasisti" contemporaneamente. Alla superba prestazione del
Romario del Salento, vanno affiancate quelle altrettanto straordinarie di Quaresma e Di Gennaro, nonché i buoni esordi di Brienza (al rientro dall'infortunio) e Cossu. Leggermente sotto tono il solo Figo, che continua a pagare la differenza di "ritmo" con il resto del reparto. Se poi Carrizo toglie le castagne dal fuoco nelle rare occasioni in cui uno spento Ibrahimovic si rende pericoloso... gioco, partita, incontro.

LuV

LA VERITA'

Avevo deciso di restare in silenzio stampa dietro consiglio di Campos. Pasquale riderà perchè come al solito cadrò nella trappola ma come si fa a restare in silenzio quando ti muovono accuse del genere? Allora. Facciamo chiarezza, senza polemiche ma solo per chiarire. Premesso che io non sono affatto arrabbiato con Paolo, ritengo che il suo comportamento sia inappropriato. E comunque vi pregherei di leggere questo post “MOLTO INTERESSANTE”.

PREMESSA: Partiamo dalla cosa più importante. Le QUASI dimissioni di Paolo. Allora chiederei a Paolo di chiarirsi le idee. Perché io ho scoperto una cosa che nessuno sa. Paolo ha dato le dimissioni 4 mesi fa. In data 12 Maggio 2008 Paolo ha dato le sue dimissioni scrivendo in un Post mai pubblicato questa frase: In data odierna rassegno le mie dimissioni da presidente della società Mani Pulite, ringrazio gli amici Raffaele Lamberti, Pasquale Campopiano e Celeste Campopiano per avermi dato, circa 10 anni fa, la possibilità di partecipare alla lega. (trovate questo Post tra le bozze).

Ora caro Paolo, io questa estate ho proposto la Super Lega per far trovare a te l’entusiasmo per restare con noi (e devo dire anche a Celeste in odore di dimissioni). Però adesso ti dico: se hai deciso di andar via procedi pure, senza trovare scuse RIDICOLE come la PANCHINA LUNGA o la perdita di MILITO (che NON è mai stato un tuo calciatore). Del resto il tuo interesse si è visto quando hai lasciato l’asta due ore prima. Se ti vuoi alzare dal tavolo sei libero, ma ti pregherei di non buttare le carte in aria. Noi vogliamo continuare a giocare. Grazie.

Adesso procediamo invece per il caso che tu hai scatenato. Devo dire che voglio solo dare delle risposte a Celeste, Felice e Piero, che secondo me sono stati aizzati contro di me. E vorrei dare a loro queste spiegazioni:

1) Io non ho rubato niente a nessuno. Ho semplicemente venduto 3 dei miei pezzi migliori BUFFON, NESTA E BRIENZA per cercare di comprare un buon attaccante. Ad Agosto ho pagato 48 crediti per Buffon, 21 crediti per Nesta e 8 crediti per Brienza. Un totale di 77 crediti. Vendendoli adesso ho recuperato solo 61 crediti. Mi sembra regolare.

2) Nesta è stato pagato da me 21 crediti ad Agosto, quando i crediti VALGONO. Secondo voi a quanto potevo venderlo adesso? Se Giovanni avesse offerto meno non lo avrebbe mai avuto. A lui serviva perchè aveva Maldini, Bonera e Senderos e allora mi ha offerto 23 crediti. Abbiamo poi chiuso a 24. E devo dire che anche Tommaso e Leo erano interessati. Il prezzo lo fa il mercato: siamo in quattro a pensare che Nesta valga questa cifra. I giornali dicono che torna tra 3-4 partite. E vi dico di più con i crediti di adesso, che servono a poco secondo me Nesta vale anche di più. Io ad esempio l'anno scorso all'asta di riparazione ho speso 25 crediti per Legrottaglie (!). Figuratevi se fosse stato libero Nesta quanto avrei pagato e quanto avrebbero pagato gli altri.

3) Paolo se volevi VERAMENTE Milito potevi fare come me: vendere PEZZI IMPORTANTI come Rosina, Hamsyk, De Rossi, Amelia, Rocchi o Vucinic. Invece hai cercato di vendere dei "gregari" come Palladino e Ferreira Pinto. Eppure lo sapevi che stavo cercando di vendere PATO, BRIENZA, BUFFON, NESTA....

4) Ho venduto per fare crediti e acquistare un attaccante visto che il mio progetto di squadra era stato stravolto dopo gli acquisti a 'sorpresa' di Scheva e Milito. Avendo Figueroa, Pato e Borriello. Per evitare di fare concorrenza a Paolo su Milito (che comunque NON è mai stato di Paolo, io non ho tolto niente a nessuno). Dicevo per evitare di stra-pagare un giocatore ho chiesto SCHEVA a Celeste offrendo 80 crediti. E Celeste mi ha risposto che l'offerta era buona ma visto che non c'era nessuno da comprare i crediti non servivano a niente!

5) Non potendo comprare Scheva ho trattato AMAURI con Leo che mi ha chiesto 60 crediti + Brienza (Leonardo voleva comprare Milito). Questo scambio non mi piaceva perchè poteva essere frainteso (Lello si approfitta di Leo... bubu baba...) e allora ho fermato la trattativa. Inoltre anche Leo ragionando ha pensato di acquistare Succi o Castillo e trattenere il suo unico pezzo da novanta.

6) Tra il serio e il faceto diciamo la verità: la vera "sola" è proprio Palladino (19 crediti!) che è un mezzo panchinaro che dovrà soffrire per giocare nel Genoa che ha Sculli, Jankovic, Figueroa e Olivera che sono di gran lunga meglio considerati dall'allenatore! Inoltre anche se gioca Palladino NON è un uomo gol! Quindi vale massimo 5 crediti. Presidente che facciamo annulliamo? No non si annulla perchè il prezzo lo fanno il COMPRATORE e il proprietario: se io credo in MATRI posso anche offrire 35 crediti a Campopiano per convincerlo. Cosi come in estate sono stati offerti 50 crediti per Acquafresca, 80 crediti per Cassano, 60 crediti per Pandev e 50 per Pato... e figuratevi un pò erano tutte quotazioni considerate basse dai rispettivi proprietari!!! Il prezzo lo fa il mercato, l'Antitrust deve intervenire solo in casi VERAMENTE eccezionali.

7) Cercate di capire il meccanismo dei crediti. Tommaso per Buffon non ha pagato 48 crediti + 24, ma solo 24 crediti. I 48 crediti per l’ingaggio li ho pagati già io.

8) Giovanni ha favorito me con i crediti? Veramente la verità è un altra. Io stavo trattando Nesta con Tommaso che aveva offerto la stessa identica somma, 24 crediti, forse anche 25 crediti. Poi Giovanni mi ha chiesto Nesta e io allora ho deciso di cedere Buffon a Tommaso. E di dare Nesta a Giovanni. E non perchè Giovanni è mio fratello, solo perchè cosi perdevo 2 pezzi importanti ma totalizzavo i crediti per comprare SCHEVA o un altro attaccante.

9) Paolo dice che l'offerta di MUTU era fasulla? Mi sembra poco serio. Io sono una persona coerente. Le persone con me trattano perchè sono serio. Se faccio un offerta è quella. Non cambio idea. Per me un'offerta è un fax ufficiale. Ad esempio alla fine per Brienza avevo cambiato idea leggendo alcuni articoli ma l'ho ceduto lo stesso. Se una mia offerta viene accettata per me è firmata. Ma vedo che Paolo adotta strategie diverse e io le rispetto, ognuno è libero di comportarsi come crede.

Comunque meno male che è arrivato un "esterno" serio e intelligente come Leonardo Vallone che vi dà una lettura esterna...

Ciao, Raf

sabato 13 settembre 2008

Comunicato Ufficiale numero 1

Cava Dei Tirreni

13 settembre 2008

In data odierna comunico il mio momentaneo e totale distacco dall’attività dalla nostra Lega. Tale decisione comporterà l’invio settimanale della mia migliore formazione per non intaccare la regolarità del campionato e FALSARE, in maniera ULTERIORE, il prosieguo della stagione appena iniziata. Il prossimo 31 maggio 2009, al termine dunque del campionato di serie A, comunicherò la mia decisione definitiva circa un eventuale partecipazione al successivo fantacampionato. Cordiali Saluti.


PAOLO PASSAFIUME



MLK United - Esordio casalingo

Inutile negarlo; si respira l'aria delle grandi occasioni. Ancora non ci è dato conoscere cosa abbiano preparato i supporters della neopromossa, ma di certo ce ne saranno da vedere...

Ufficializzata, invece, la formazione che scenderà in campo; un 3-1-4-2 davvero spregiudicato, a dimostrazione che qui in casa United si rispetta ogni avversario, ma non si teme nessuno. E dire che l'avversario di turno è la blasonata Blucrociata di Nesta (...!?!...) e compagni.


FORMAZIONE: Carrizo - Portanova, Loria, Kolarov - Liverani - Figo, Cossu, Di Gennaro, Quaresma - Miccoli, Trezeguet.
A DISPOSIZIONE:
Coppola, Mantovani, Padoin, Sammarco, Ledesma, Brienza, Palladino
.

La mia formazione 2 giornata

Iezzo
Cannavaro (c)
Carrozzieri
Siviglia
Gargano (c)
Nocerino
Muntari
Galloppa
Castillo
Amauri
Succi

Navarro
Manfredini
Ogbonna
Corini
Saumel
Denis
Martinez

venerdì 12 settembre 2008

AFFARI ULTIMO MINUTO

Gli affari dell'ultimo minuto...

RAF vende NESTA a GIOVANNI riceve 24 CREDITI
RAF vende BUFFON a TOMMASO riceve 24 CREDITI
RAF vende BRIENZA a LUIGI riceve 13 CREDITI
PAOLO vende PALLADINO a LUIGI riceve 12 CREDITI subito, 7 il prossimo anno

Raf + 61 crediti
Giò -24
Tommy -24
Luigi -36
Paolo +12

Crediti disponibili per il mercato:

Scambi

Lo MLK United acquista a titolo definitivo Raffaele Palladino dalla Selecao Italiana in cambio di Ruben Olivera + 12 crediti subito e 7 crediti all'inizio della prossima stagione.

Inoltre, lo MLK United acquista a titolo definitivo Franco Brienza dall'Armata in cambio di Antonio Langella + 13 crediti.

...E ADESSO DITEMI SE NON E' STUPENDA....

...la nuova copertina della SUPER LEAGUE...

MERCATO DI RIPARAZIONE

Per stasera l'appuntamento è questo...ci becchiamo alle 21 e 15 su msn...con alcuni che saranno a telefono...lancerà per primo Raffaele (ultimo per differenza reti), via via tutti gli altri secondo la classifica della prima giornata...
P.S. Io sarò a lavoro, quindi quelli che parteciperanno al telefono sono pregati di chiamare qualche altro elemento del gruppo...
a stasera!

lunedì 8 settembre 2008

PROBLEMA

ragazzi io ho un problema, venerdi sera sarò a milano e non avrò il computer. quindi sono impossibilitato a partecipare all'asta via msn. posso almeno contattare celeste o qualche altro e partecipare via telefono con lui? fatemi sapere, grazie paolo.

PRIMO MERCATO DI RIPARAZIONE

Cara Super Lega,
vi confermo l'appuntamento per venerdì sera alle 21.00 per il PRIMO MERCATO DI RIPARAZIONE...
Il tutto avverrà trmite MSN (se non l'avete installato potete scaricarlo QUI) dovrete munirvi semplicemente di un computer e di una cuffia...di seguito allego i contatti che già ho nel mio msn (mancano quelli di Leonardo, Felice, Giovanni, Raffaele). Vi prego di inserire nei commenti a questo post il vostro indirizzo msn, grazie!
Il patron

Ecco i contatti, invece, che dovete aggiungere al vostro msn messenger:

pasquale - paskampo@hotmail.it
paolo - krisalis@excite.it
tommaso - tommytrap@live.it
celestino - campopia@unina.it
piero - pieropancrazio@hotmail.com
luigi - luigi.violante@tiscali.it
felice -
tuni@live.it
gio' - giolamb2005@live.it

sabato 6 settembre 2008

IL CORAGGIO DI TOMMY

Il primo. L'unico fino ad ora. E per questo motivo quindi il piu' coraggioso. Mentre Piero e Cele si trrncerano dietro un insensato silenzio, il mitico Tommy ha deciso di uscire allo scoperto. "Non mi accontento di andare sul podio - ha detto ai nostri microfoni -, quest'anno voglio vincere. La mia squadra - ha aggiunto - e' la piu' equilibrata ed ha tutti titolari, questa volta vinco io".
Parole inequivocabili. Stile un po' da superbullo, ma anche chiara consapevolezza dei proprio mezzi, dopo aver allestito una squadra di tutto rispetto. Ppi si e' limitato, al termine dell'asta (non lo perdonero' per avermi soffiato Cruz...........!), a ribadire la sua contentezza; Cele - reduce da diverse scottature, ovvero retrocessioni - ha spiegato di voler mirare quest'anno ad una tranquilla salvezza. E allora ecco dunque chi non nega di puntare al massimo. Perche' - questa la mia previsione per quest'anno - i tre sul podio saranno PIERO (favorito per il primo posto), Cele e Tommy. Certo, il campionato e' lungo e l'insidia del numero dei partecipanti rende ancor piu' difficile il cammino, ma scommetto che saranno loro a contendersi l'oro, l'argento e il bronzo... Vogliamo fare fantaquote anche per questo...?

martedì 2 settembre 2008

FANTA-BAR!

Vorrei lanciare una nuova iniziativa: il Fanta-BAR!

Il lunedi/Martedi inseriamo un POST e chiacchieriamo della giornata e ci sfottiamo. Smile :)
...e in più ci lamentiamo, ci appiccichiamo sui regolamenti, etc etc.
Powered By Blogger