mercoledì 30 luglio 2008

Fantanews!

Arieccoce. Prima della tempesta "Regolamenti" stavamo dando un occhiata alle varie squadre. Continuiamo con la Dinamo Tofa e la squadra di Mr. Passafiume (che non si chiamerà più Mani Pulite vista la retrocessione dello scorso anno).

DINAMO TOFA:
Grande Felixxone. Come ogni anno è quello che zitto zitto, senza far proclami, piazza colpi di spessore. Soprattutto in collaborazione con la società gemellata Armata. Due anni fa lo scambio IBRAHIMOVIC per Crediti + Di Michele, l’anno scorso lo scambio DONI per Zampagna, quest’anno MANCINI per Mutu. Insomma è un grande presidente coraggioso! Uno di quei presidenti che ha le idee chiare. Poche mosse ma importanti. Non solo piccoli scambi ma grandi nomi. Vediamo un po’ qual’ è la situazione di Felixxone:

Acquisti: Pizarro (Tommy -12), Mancini (Raf, Mutu): Totale uscite: -12

Cessioni: Felipe (Tommy, Ambrosini), Mutu (Raf, 5 crediti + Mancini), Coppola (Giggios, 1 credito): Totale entrate: +6

Svincolati certi: Zanetti (fc); Tissone (fc); Stankovic (fc); Antunes (fc); Galante (Serie B); Zaccardo (estero); Corini (fc); Morfeo (serie B)

Cedibili: Palombo, Di Loreto, Lukovic, Ujfalusi, Caserta, Semioli, Ledesma, Natali

PROBABILI VINCOLATI:
1. DONI (15)
2. CHIELLINI (5)
3. MAICON (2)
4. SAMUEL (10) oppure COZZA (7) oppure AMBROSINI (1)
5. PIZARRO (9)
6. MANCINI (32)
7. ACQUAFRESCA(5)
8. AMORUSO (9)
9. DI MICHELE (1)
10. IAQUINTA (8)
11. PANDEV (25)

Vincolati: 121
Mercato: -6
Crediti spesi: 127
Crediti disponibili: 133

Voto: 6.5 Felix ha piazzato solo 2 o 3 colpi, ma che colpi! Lo scambio dell’anno è Mancini-Mutu. Da considerare che Felix ha ragionato tenendo un occhio al bilancio. 88 crediti per Mutu erano troppi. Vendendolo ha realizzato 93 crediti (88+5) e preso Mancini. In pratica pagando Mancini 32 crediti resteranno altri 61 crediti per comprare un altro ottimo attaccante o 3 grandi centrocampisti. Sembra un operazione sensata. Tutto dipenderà dal mercato però. Quali saranno i colpi della Tofa? Nel frattempo Felix dichiara ai nostri microfoni: L’anno scorso è stata un annata sfortunata. L’attacco era fortissimo ma abbiamo sofferto in mezzo al campo. In particolare a centrocampo. Ecco perché abbiamo portato a casa Mancini e Pizzaro. Con loro saremo più equilibrati. Altri 133 crediti al mercato assicurano buoni colpi. Se la Tofa compra bene.


EX MANI PULITE:

La squadra non si chiamerà più Mani Pulite dopo la retrocessione dello scorso anno. Immeritata aggiungerei. Ma comunque ottenuta sul campo. Ecco perché Mr Passafiume sta riflettendo. Una squadra che sembrava quadrata lo scorso anno ha sofferto nei bassifondi. Ed ecco perché Passafiume è stato attivo sul mercato, anche se esclusivamente in uscita.

Acquisti: Gamberoni (Tommy Jankovic). Totale uscite: zero.

Cessioni: Zapata (Raf, 3 crediti); Jankulosky (Campos, 3 crediti); Pirlo (Cele, 3 crediti); Galoppa (Leo, 1cr); Dessena (Leo, 1cr). Totale entrate: +11

Svincolati certi: Dainelli (fc); Mexes (fc); Pasqual (fp); Maxwell (fp), Cruz (fc)

Cedibili: Manninger, Balzaretti, Panucci, Diana, Mannini, Bellucci, Pepe

PROBABILI VINCOLATI:
1. AMELIA (3)
2. GAMBERINI (1)
3. CAMAPAGNARO (1)
4. MESTO (1)
5. DE ROSSI (20)
6. HAMSYK (19)
7. ROSINA (27)
8. VUCINIC (10)
9. ROCCHI (72)
10. PALLADINO (1)
11. FLORO FLORES (1) o BIANCO (1)

Vincolati: 146
Mercato: +11
Crediti spesi: 135
Crediti disponibili: 125

Voto 6.5. Buon mercato. Occhio al bilancio, sempre. Con abili mosse realizza 11 fantamilioni vendendo 5 giocatori presenti nella lista dei cedibili come Zapata, Jankulosky, Pirlo, Galoppa e Dessena. E porta a casa Gamberini al posto di Jankovic. Certo non ci sono acquisti, i tifosi sono un po’ delusi, ma Mr. Passafiume ha fatto bene i conti: restano circa 125 crediti per rinforzare la squadra, che comunque sembra già abbastanza equilibrata. Serve però qualche ritocco. Non bisogna dimenticare infatti che la stessa squadra l’anno scorso ha sofferto. Passafiume dichiara: Per il momento abbiamo lavorato soprattutto in uscita. Non ci sono stati grandi acquisti? I tifosi restino tranquilli. Il mercato estivo non è finito. E poi all’asta abbiamo già qualche nome in Agenda.

In attesa del prossimo numero, saluti a tutti.
A presto.
Rafilozzo Cannavò

3 commenti:

Luigi ha detto...

Rafè, ma per quale editore li scrivi i fantanews? Ci sono più "visioni" di quante ne puoi trovare leggendo un libro di Coelho... :)
Capisco che l'errore di battitura ci può stare (non credo che Paolo abbia ceduto Jankovic a Tommaso in cambio di un piatto di "GamberOni", per quanto potessero essere freschi...), ma di certo inserire Amoruso tra i vincolati e Ujfalusi tra i cedibili di Felice mi sembra un tantinello strano; a meno che non abbiamo allungato a 4 anni la durata massima dei contratti e/o reso possibile acquistare anche giocatori della Liga Spagnola... :)
Voglio sperare, poi, che tu abbia messo Cozza come alternativa solo per via dell'infortunio, perché io credo che Felice sia segretamente innammorato (come me...) di Ciccio Cozza :)
Per quanto riguarda Paolo, invece, un errore c'è e lo scoprirai a breve, ma sei perdonato... non potevi saperlo :)
Insomma, Rafè, meno male che non sono io il tuo editore, altrimenti saresti disoccupato... :)))

P.P.P. ha detto...

Gamberoni + Ujifalusi + Amoruso : TRE ERRORI/ORRORI DA PENNA ROSSA.

Stavolta BOCCIATO alla stragrandissima.

P.P.P.

Anonimo ha detto...

Meno male che c'è Giggios che è sempre attento! Smile :)

Comunque su Gamberoni l'errore è di Word che PUNTUALMENTE mi corregge Gamberini in GamberOni!! Smile :)

Su Amoruso non ho controllato ma penso mi sia sfuggito. Per Ujifalusi mi complimento con Giggios che sta studiando alla grande!!! Io mi sono confuso pensavo che Koldrup fosse andato in Spagna...

Giggios facciamo cosi, la prossima volta prima di pubblicarlo te lo mando!! Smile :)

Ciao, R

Powered By Blogger