Oggi scopriamo altre due squadre. Anzi forse meglio dire una sola società e la sua "costola".
MLK UNITED
Grande Giggios. Dopo qualche anno di assenza è tornato. Grazie all’iniziativa Super Lega ecco che Giggios Violantozzo torna alla guida piena di una società sportiva. Dopo un anno di vice-presidenza con l’Armata che per pochi punti non gli regalava la prima stella tricolore e qualche anno di vice-presidenza con Campos in cui ha lottato nei bassifondi.
A questo punto lo sappiamo tutti: Mr Violante è tornato per cercare di vincere, entro un paio di anni, lo scudetto. Vediamo le sue mosse:
Acquisti: Canini (Campos -1); Dellafiore (Campos -1); Vieri (Campos -1); Figo (Campos -1); Coppola (Felix -1); Liverani (Cele -9); Kaladze (Piero -2)
Totale uscite: -16
Probabili Vincolati:
1. COPPOLA (1)
2. KALADZE (9)
3. CANINI (1)
4. DELLAFIORE (1)
5. LIVERANI (1)
6. FIGO (5)
7. VIERI (1)
Vincolati: 19
Mercato: -16
Crediti spesi: 35
Crediti disponibili: 225
Voto: 7. Ottimo Giggios. Grazie alla sua verve è riuscito in pochi giorni a piazzare diversi colpi. La difesa sembra già abbastanza definita. Il centrocampo già ha un capitano: Liverani. In attacco un bel pezzo di giocatore come Vieri che potrebbe conoscere una seconda giovinezza.
Giggios ai microfoni dichiara: Sono contento ho portato a casa alcuni buoni giocatori. Certo il grosso verrà all’asta del 29, ma al momento mi piace comprare giocatori di mio gradimento dalle società amiche. Inoltre alla lista si può aggiungere anche un talento che stiamo cercando di portare a casa. Vediamo, il mercato non è finito. Altri 225 crediti al mercato assicurano grandi colpi. Forse tanti buoni giocatori per costruire una rosa attrezzata per il futuro. Forse anche il colpo Ronaldihno.
I LOVE GIORGIA:
Le mosse estive del Presidente Campos? Probabilmente le migliori mosse Campos le sta conservando per il dopo Giffoni. Ma per il momento ha già concluso diversi scambi. In effetti l’anno scorso ha lottato per non retrocedere e quindi serve una piccola rivoluzione. Vediamo cosa ha combinato il nostro presidente:
Acquisti: Cicihno (Raf -1 e Bellini), Jankulosky (Paolo -3), Simplicio (Tommy -2 e Radu)
Totale Uscite: -6
Cessioni: Radu (Tommy, Simplicio), Canini (Giggios +1), Dellafiore (Giggios +1), Vieri (Giggios +1); Figo (Giggios +1); Bellini (Raf, Cicinho)
Totale entrate: +4
Svincolati certi: Seedorf (fc); Foggia (fc); Dossena (estero); Giuly (estero)
Probabili Vincolati:
1. FREY (26)
2. RAGGI (1)
3. VARGAS (1)
4. CICINHO (5)
5. JANKULOSKY (1)
6. SIMPLICIO (8)
7. CIGARINI (3)
8. VOLPI (1)
9. DEL PIERO (65)
10. FLOCCARI (7)
11. MATRI (3)
Vincolati: 121
Mercato: -2
Crediti spesi: 123
Crediti disponibili: 137
Voto 6.5 Campopiano quest’anno ha sicuramente trovato il “coraggio” dell’imprenditore. Nelle passate estati convincerlo a cedere un calciatore era impossibile, erano tutti piccoli Maradona. Figuratevi che una volta è stata rifiutata un offerta da 150 crediti per Toni. Cifre folli. Invece quest’anno Campos ha ceduto diversi elementi. Ovviamente il trucco c’è: il dissuasore è stato Giggios ex-socio che ha fatto “incetta” di calciatori come Canini, Dellafiore, Figo, Vieri.
Insomma si è creata una piccola succursale, si è generato un vero e proprio spin off, come avviene nelle grandi realtà aziendali. La MLK UNITED sarà targata I LOVE GIORGIA 2. E comunque il mercato è stato frizzante. Bravo Campos! E siamo sicuri che si muoverà ancora qualcosa. Il solito scambio che avviene tutti gli anni tra Campopiani. Anzi solitamente è l’UNICO scambio. Invece quest’anno le operazioni sono state circa una decina. Campos dichiara: “Questa squadra avrà il solito capitano: Alex Del Piero. In più abbiamo confermato Frey, una sicurezza in porta e comprato due ottimi difensori come Jankulosky e Cicihno. Cercheremo di migliorare la rosa con qualche altro innesto”.
Nel prossimo numero tutte le mosse della Tofa e di Passafiume.
A presto.
Rafilozzo Cannavò
2 commenti:
Raf, Raf... perché mi attribuisci dichiarazioni che non ho mai fatto?
Non credo proprio di essere tornato per vincere il fanta in due anni. Non mi stancherò mai di ribadirlo, ma io e Leo siamo a tutti gli effetti due neopromosse, quindi abbiamo molto da costruire e, a meno di colpi di fortuna davvero esagerati, ritengo sia impossibile per noi raggiungere tale obbiettivo in così poco tempo.
Per quanto mi riguarda, sai come sono fatto, comprerò calciatori che "mi piacciono", anche se fantacalcisticamente non sono il top. Che ci vuoi fare, sono un romantico... ;)
Grande Giggios! Fai benissimo a chiarire meglio i tuoi obiettivi e a volare basso!
Comunque nell'articolo le tue dichiarazioni sono in corsivo. In "virgolettato". Mentre nel commento io scrivo chiaramente che non sei tu a dire certe cose ma siamo noi a pensarle. Infatti scrivo... A questo punto lo sappiamo tutti: Mr Violante è tornato per cercare di vincere, entro un paio di anni, lo scudetto.... Lo sappiamo tutti non significa che lo dici tu.
Ciao, R
Posta un commento