E a questo punto Campopiano e Paolo hanno ragione. Bisogna dirlo: mamma mia che Pier-culello! Un pareggio rubato contro Paolo di mezzo punto, una vittoria rubatissima contro Celeste totalizzando 64, e una vittoria a dir poco "semplificata" contro la capolista Armata.
Tre indizi valgono una prova: è nato PIER-CULELLO. E conquista la vetta con 7 punti rubaticchi. E canta: trallalerò trallalau.... trallelerò trallalaù... Eccolo lì in vetta:
CLASSIFICA
Il giorno dei giorni (Piero) 31
Armata Lambertoska (Raf) 30
Blucrociata Mattia (Gio') 26
Mani Pulite (Paolo) 25
Real Marcina (Tommaso) 24
I Love Giorgia (Pask/Gigi) 24
Dinamo Tofa (Felice) 22
Amici Miei (Celestino) 15
Comunque onore e merito anche a Pancrazio con una squadra equilibrata e un ottimo centrocampo. Camoranesi, Vannucchi e Mancini. 3 gol. Tutti a casa a bere un tè caldo.
E già nasce il movimento ANTI-PANCRAZIO. SI ACCETTANO ADESIONI: io, io, io, tutti iscritti: è nato il vero movimento di sommossa, il G.A.P.
E come ampiamente previsto l'Armata del Buon Raf nonostante i colpi di cu... ehm... colpi di "genio" Borriello e Pato non riesce a restare in vetta. La squadra è buona ma c'è qualcosa che non gira. Forse il pianto pancrazio ha messo fuori uso nelle ultime domeniche i migliori: Pato, Kaka, Asamoah, Perrotta, Zampagna, Spinesi, Nesta, Buffon, Zanetti, Mauri, Taddei, Ventola, etc etc.. la lista è lunga. Ma Raf Lamberti dice: se son rose fioriranno. Altrimenti erano margherite. Smile :)
Poi per quanto riguarda gli altri risultati vediamo che Celestino perde in casa contro Tavano&Co., Campos pareggia contro una Tofa "Iaquintesca" e Paolo e Giò danno vita ad un ottima partita: 2 a 2: tutti soddisfatti per il gioco, meno del risultato.
Soprattutto il pollo Giò continua ad inseguire: la sua squadra è una macchina da gol, 63 in totale. Ma non riesce ad agguantare la vetta. Anche se sta rosicchiando punti. Prima o poi....
In cors anche Paolo, Tommy, Campos e Felix in un fazzoletto di punti. In purgatorio. Eh già perchè la classifica adesso è cortissima. E sarà ancora più corta dopo i recuperi. Il penultimo (Felix) è a soli 9 punti da Piero (ma ha anche i 3 punti del recupero). E quindi adesso si riparte. Riaccendete i motori. L'unico che sembra, e sottolienamo sembra fuori dalla corsa per il titolo è Celestino che viaggia a -16 e ha come obiettivo la salvezza. Ma con Trezeguet, Miccoli e Doni non si può mai dire. Potrebbe ottenere una serie di vittorie e rientrare nel gruppo. Vediamo.
Una cosa è certa. Una squadra ammazza campionato non c'è. Non c'è mai stata. E quindi mai come quest'anno sarà la sorte, la dea bendata a premiare il vincitore. Anche se c'è ancora chi ha in serbo qualche asso nella manica da calare al momento giusto, al mercato di riparazione. Vediamo chi riesce a rinforzarsi.
Ciao,
Rafilozzo Cannavò
Nessun commento:
Posta un commento