martedì 9 ottobre 2007

FANTANEWS

KAKA’, il FANTA-PALLONE D’ORO

Non potevamo mancare. Non c’è silenzio stampa che tenga, non c’è anno che passa, non c’è modo di fermare la penna della nostra redazione, non c’è mezzo media che può sottrarsi: Eccoci all’esordio del mitico Fantanews sul Blog!

Per prima cosa la classifica:
Armata (Raffaele) 13
Giorno dei giorni (PPP) 8
Amici miei FC (Celeste) 8
Blucrociata Mattia (Gio') 6
Real Marcina (Tommy) 5
Mani Pulite (Paolo) 5
I Love Giorgia (Pas-Gigi) 4
Dinamo Tofa (Felice) 3

Questi i primi responsi dopo la fatidica notte di fanta-mercato nella casetta di Mr. Tofa. Dove i nostri prodi Dirigenti delle varie squadre hanno dato vita ad un mercato ricco di risate e sfottò.

E subito qualche commento a caldo, partendo dal basso: La Tofa è ultimo. Incredibile. Vincitore lo scorso anno, quest’anno nonostante un attacco dai nomi brillanti (Mutu, Spinesi, Iaquinta, Amoroso, Pandev) non decolla. Nessuna vittoria. Solo 3 piccoli pareggi. Caro Tofa dove sei??? Lo stellone della Tofa sarà ospite questa sera a Raitre alla trasmissione Chi l’ha visto?? Smarrito.

A ruota a soli 4 punti la strana coppia incazzata nera Giggios e Campos. Che noi definiremo ‘I rosiconi’. E certo. Stanno a rosicà perché l’ultima partita ha avuto un sapore amaro: l’illusione della vittoria il sabato, l’illusione del pareggio la domenica pomeriggio… e invece eccolo lì il funambolico bambino d’oro. Due tiri semplici semplici che hanno distrutto l’Olimpico Campopiano. E Giggios non parla più. E Campos si arrende urlando contro la sfortuna. Non ricordavamo questa banda anni ’80: I Rosiconi!

A 5 Punti troviamo la coppia di Via Ragone: Tommy e Paolo. Due buone formazioni senza dubbio che potrebbero raccogliere di più. Ma attenzione. Guardiamo le due squadre attentamente.

La squadra di Tommy? Ottimo centrocampo e soprattutto ottima difesa. I costruttori si buttano. Ma per il secondo anno consecutivo ci chiediamo perché Tommy risparmia 100 crediti. Forse li mette sotto al cuscino o li vende al mercato nero? Avesse comprato Trezeguet, Mutu o Ibrahimovic al posto di risparmiare i 100 crediti sarebbe stata tutta un'altra musica. O almeno avesse detto 23 per Giardino invece di comprare Papa Waigo. E invece no: ha puntato tutto il cucuzzaro su Quaglia, Pazzini e Tavano. Ma attenzione. Adriano è dietro l’angolo. Squadra scommessa, come al solito. SNAI Team.

La formazione di Paolo ha un ottimo centrocampo e una buona difesa. Sicuramente il direttore ha piazzato ottimi colpi durante il mercato. L’unico neo sembra essere in porta: i portieri di Siena e Livorno non permettono sonni tranquilli. Ma sicuramente meglio di Muslera. Che fa rima con Galera (dove dovrebbe andare chi va all’estero e compra questi brocchi al posto di valorizzare i portieri italiani, Sereni era 1.000 volte meglio). Direi che ci sono 2 persone in Italia che sentono la mancanza di Peruzzi: Paolo e Lotito. Da rivedere.

A 6 Punti troviamo il pollo Giò. Che continua a mandar via allenatori e a sbagliare formazione. Giò hai provato con il fanta-basket? Là si gioca in 5 anziché in 11. Potrebbe andar meglio. Smile. Comunque anche quest’anno la squadra del polletto Giò è quadrata. Buon attacco con Ibrahimovic il distruttore e con Suazo, Amuari e Crespo. Ma c’è da dire che il centrocampo è un po’ scarsino visto che Nedved sembra in fase di declino pre-ritiro. IBRA-dipendente.

Attenzione attenzione. Al secondo posto la vera sorpresa di quest’anno: Celestino a 8 punti!!! Eh già. Perdindirindina!!! Nientedimenochè!!!! Porfabbacccoo!!! Una squadra che non sembra ‘disegnata’ da Celeste: attacco con Trezeguet, Miccoli, Recoba. A trazione anteriore. Novità assoluta. Peccato però che il prode Celestino abbia dato fiducia a Lotito. Muslera, come detto, è veramente un eroe dei cartoni animati giapponesi. Acrobazie da ridere. A questo punto Muslera rischia aprendo un grosso problema. I vincolati di Ceg sono Muslera e Chimenti. Se Muslera perde il posto c’è da scegliere: resta Handanovic o torna Ballotta? Muslera o non Muslera. Questo è il problema. Celestino Skakespeare.

Ex-equo al secondo posto troviamo la vera rivelazione dell’anno. Piero Paolo Pancrazio PPPP. La quarta P sta per “Pomodorino”, come ci divertiremo a chiamarlo per ricambiare con affetto e simpatia il gioco di parole Cu-Lello. Ebbene, signori e signori, quest’anno la squadra disegnata da Mr. Pomodorino fa veramente paura. In particolare i nomi come TOTTI, DI NATALE, GILARDINO e MANCINI. A cui si aggiungono nomi come Dida, Leon, Maccarone. Non male. Veramente non male. Celestino ha assaggiato la sua potenza. 86 il punteggio dell’ultima partita. E con Giardino in campo sarebbe stato 95. La domanda è d’obbligo: mangeremo spaghetti e pachino tutto l’anno? Squadra da battere!

E per finire. Eccolo lì, sempre lì. Passano gli anni, passano i campionati. Ma nella vita avete una certezza. Che vi dà un certo equilibrio nella vita. Raffaele Lamberti e la sua Armata sono sempre lì, a lottare per il titolo. Cambiano le strategie. Cambiano i calciatori. Cambiano i nomi. Ma è sempre lì. E la verità è che quest’anno è una grossissima sorpresa. Una sorpresa per PPPP, che alla fine della simpatica notte di mercato aveva dichiarato: “Raffaele ha fatto una squadra scarsissima. Con l’acquisto di Buffon si è suicidato. Una cosa è certa: Raffaele quest’anno va in serie B”.

Una sorpresa per tutti. Anche per lo stesso Raf Zamparini. Che quest’anno ha sfidato se stesso. Per la prima volta in tanti anni a Luglio ha preso una decisione e ha detto al prode Pollo Giò: “quest’anno cambio strategia. Per divertimento. nessun attaccante di prima fascia”. Il presidente vuole 11 giocatori, 11 campioni. E allora niente spese folli per Ibra, Mutu o Trezeguet. Compriamo gente ‘carcerata’. Ed ecco Buffon, Nesta, Kaka, Perrotta, Mauri. E in attacco? Zampagna, Ventola e Borriello, che tutti pensavano fosse una pippa. E invece Borriello sembra Van Basten. Fiuto Lamberti. Ogni anno piazza il colpo vincente. Altro che culo, questa è competenza fanta-calcistica. Fanta-intenditore!

E la prossima giornata? Offre un grande scontro al vertice:
Mr. Pomodorino contro Armata. Il calendario sembra favorevole alla squadra PPP. Ma la sfida è tutta da gustare. Per capire soprattutto se è vero che l’Armata è una squadra che lotterà per salvarsi (obiettivo dichiarato dal Presidente Raf Zamparini) oppure se lotterà ai vertici. Per il resto Ser Celestino e Pollo Giò hanno l’occasione giusta per avvicinarsi. Gli altri per tornare prima possibile in corsa per il titolo.

Fanta-saluti a tutti!

9 commenti:

Cele ha detto...

Bentornato al fantanews di Raf.

Come al solito IMPARZIALE.....



Raf auguri per il tuo campionato

AUGURISSIMI

Anonimo ha detto...

Cele ovviamente bisogna dare gloria a chi è primo. Quando, e se, diventerai primo ci sarà gloria anche per te. Cosi come c'è stata gloria per la Tofa lo scorso anno. DOPPI AUGURISSIMI anche per il tuo campionato. Ciao, Raf

P.P.P. ha detto...

Solo tre commenti:

1) Io NON ho mai detto quello che hai scritto e cioè che tu saresti retrocesso ma le mie parole precise furono "...abbiamo una sola certezza questa sera; che Lello NON vincerà il campionato (ma il tutto era subordinato al fatto di partire tutti alla pari e quindi che tu partissi con la penalizzazione di 10 punti per manifesta culosità)
2) Spiegami il vantaggio che hai a livello di calendario se a naso ricordo solo che la prossima giornata c'e' Milan-Empoli con Kakà SUPERSTAR
3) Come al solito sei odioso perchè SCRIVI SOLO QUANDO VINCIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!

Tanto Vi dovevo

P.P.P.
Campione del Mondo per Nazioni
Campione d'Europa per Club

Luigi ha detto...

Post interessante. Bravo Rafè! Solo la parte quando parli di te... troppo esilarante; impazzisco per le autocelebrazioni... :)
E... grande P.P.P.!

Anonimo ha detto...

1 - Avevi detto che la mia squadra sicuramente non avrebbe vinto perchè era la più scarsa (tradotto: da serie B)
2 - Milan Empoli con GILARDINO, Roma-Napoli con TOTTI e MANCINI, Udinese in casa con DI NATALE. Poi però ho detto che sarà una bella sfida perchè anche io ho Kaka, Perrotta e Taddei (forse), Zampagna in casa, etc
3 - Piero vedi che ti sbagli, io NON scrivo solo quando vinco. Ho vinto 4 partite quest'anno e ho scritto solo adesso. L'anno scorso ho scritto il Fantanews molte volte e il primo era la Tofa. Io pareggiavo e perdevo spesso. Ad esempio ho fatto una edizione DA COLLEZIONE con la foto che adesso è sul Blog, oppure con LA FOTO della TOFA che aveva VINTO IL CAMPIONATO. Il fatto è che vinco spesso allora le due cose sembrano coincidenti ma non è cosi.

Anonimo ha detto...

Piero mi ricordo una edizione del Fantanews, e la TOFA può confermare, in cui ESALTAVO la prestazione della Tofa che aveva DISTRUTTO L'ARMATA. Il titolo era la Tofa affonda l'Armata o qualcosa del genere. Ricordi?? Sicuramente no, la gente ricorda solo quello che vuole ricordare. Come ad esempio tu durante l'asta avevi dimenticato i miei vincolati, ecco perchè dicevi che ero il più scarso. Comunque se non te lo ricordi te lo rimando...

Anonimo ha detto...

Giggios, Cele e Piero se leggete bene non ho celebrato solo l'Armata. Ho detto a chiare lettere che la squadra da battere è quella di PIERO. E ho detto che forse mangeremo spaghetti e pomodorino tutto l'anno!!! E poi ho detto che la squadra di Celeste è MOLTO forte, tranne per il portiere. Ovviamente però, come tutti i giornali che si rispettano, devo dare enfasi alla squadra che è prima a 5 punti di distacco. O no? Comunque continuo a dire che la mia squadra lotterà per la salvezza. Onestamente come faccio a vincere il campionato con un attacco con Saudati, Asamoah e Ventola? Se non segna Borriello chi mi segna? Obiettivo salvezza.

Pask ha detto...

Super Raf!!! PENALIZZATELOOOO!!!!

Luigi ha detto...

Rafè, a quest'ora ho già pranzato e, francamente, la pizza non mi va; soprattutto rigirata ad arte come solo tu sai fare.
E poi, non dimenticare il tuo precedente soprannome e finiscila di fare il tuo famigerato pianto. La tua squadra è (culello a parte) una banda, ma possiamo dirlo solo noi, altrimenti non innervosirti se ti diciamo che fai il pianto greco... :)

Powered By Blogger