E' iniziato tutto a Monaco di Baviera, tra wrustel, birra ed Allianz Arena. Il presidente Violante (aka Giggino Lewandowski detto o' polacco) ha manifestato la propria volontà di riportare Marek Hamsik alla Dinamo. Il presidente Di Matteo (aka Totonno Huntelaar detto o' vispo), pur rimanendo inizialmente spiazzato dall'iniziativa dell'amico/collega, non ha respinto la richiesta, dichiarando il proprio interesse per Antonio Cassano come eventuale contropartita tecnica.
Come tutte le cose fatte bene, però, era necessario un periodo di "decantazione". I due, infatti, non hanno più toccato l'argomento, trascorrendo quattro giorni in giro per l'Europa, a bordo di un'automobile come in sella ad una bicicletta, alternando robusti piatti a base di carne a delicate pietanze provenienti dal Mar Baltico.
Non è dato sapere se sia stata l'aria frizzante della Baviera, oppure l'ottima prestazione di FantAntonio contro la Spagna, ma al rientro in quel di Monaco i due presidenti hanno ripreso il discorso lì dove lo avevano lasciato ed in pochi minuti hanno trovato l'accordo.
Antonio Cassano passa all'Olympia Benilu in prestito, con diritto di riscatto fissato a 42 fantamilioni e da esercitare entro il 30 giugno 2013. Come contropartita, la Dinamo Chicchiland riceve Marek Hamsik ed un conguaglio di 15 fantamilioni.
A questo punto, non ci resta che affermare... DOBRAAA!!!