giovedì 30 settembre 2010

Cosa è successo quella sera del 3 settembre...e perchè

E' successo che avevo tanti pensieri in testa (se permettete molto più importanti del fantacalcio) e che le parole di Gigi in particolare e l'atteggiamento di Antonio mi hanno fatto perdere la pazienza e quindi chiusi con la prima asta di riparazione.
Di certo, quindi, fu una mia esagerazione in un momento particolare della mia vita.
Detto questo però vorrei precisare che:
  1. Fa male sentirsi dire (da Gigi in particolare) che il modo di fare "mercato" è da scorretti e macellai (parole testuali...ho ancora il msg...). Non penso di essere scorretto, anzi, ho scelto la strada definiamola così dell'OPA...ovvero ho avvertito tutti che vendevo i pezzi migliori e che li avrei venduti al prezzo migliore al di là di chi avrebbe fatto l'offerta, senza fare quindi quei giochi subdoli da amichetti di 13 anni (ovvero lo vendo a te che mi sei simpatico e non a te che mi sei antipatico!). E' così ho fatto...ho venduto Gila al miglior offerente, Maicon al miglior offerente e J. Sergio al miglior offerente....nulla di più limpido è mai accaduto nel nostro fantacalcio...ed anzi come la mia etica mi impone, ho avvertito anche quelli che mi avevano fatto le proposte scartate prima di chiudere definitivamente con il miglior offerente, ma senza prestarmi ai rialzi delle casbah marocchine. Questo è il mio stile, che applico anche nel mio lavoro e che mi ha dato tantissime soddisfazioni, rapporti lunghissimi e saldi, ed anche l'appellativo di "Manager Etico", che piacevolmente mi ha dato un giornalista enogastronomico.
  2. L'incazzatura in particolare con Antonio, fu data da un colloquio che avemmo dopo che gli avevo annunciato che avevo venduto Gila a qualcun'altro e che non avrei accettato più nessun rialzo (lui provò a darmi Miccoli a 50 e anche oltre...che mi sarebbero abbondantemente bastati...). In quel colloquio, gli chiesi in maniera schietta...quanto me lo fai pagare Ibra? e lui mi rispose...il massimo, Leo...ti sparo subito il 120!!! A questo punto, avrei anche potuto fare un giochetto del tipo.."Ehi fammelo pagare 70, e poi ti do Del piero...ho ancora uno scambio da fare..."...invece dissi, ok giusto così! E così dissi...bene l'asta finirà subito...se parto prima io, chiamo Robinho...e vai...se chiama prima qualcun'altro chiama Ibra e Antonio sparerà 120...e chiudiamo subito a 121. E' vero che c'erano situazioni incresciose sul passato di Gigi e di Toni...ma il passato è cosa vecchia....!!! Anche se un pensierino ce l'ho fatto eccome...visto che era già successo!!! Poi ,invece all'asta lo stillicidio di 1 credito alla volta, l'esaltazione del pubblico che scriveva "Grande Antonio!!!" e la presa per il culo, che in un momento tragico della mia vita davvero non mi andava di accettare...e così la decisione di lasciare l'asta...
  3. L'indomani, tutti avete saputo, la tragedia mia e della mia famiglia (sulla quale non ho intenzione di parlare), tutti mi avete chiamato o mandato un sms che ho apprezzato molto...certi dolori non sono spiegabili...tranne una persona che purtroppo mi ha confermato un forte dubbio che avevo...A quella persona, vorrei dire soltanto che ci sono cose più importanti nella vita e che poichè mi aveva mandato un sms di insulti la sera prima, sarebbe stato il caso, con un minimo di capacità intellettiva, di telefonare, di capire, di mandare un sms, di essere soltanto franco e pulito...ed invece non se l'è sentita....forse pensava che non gli avrei risposto (però bastava anche un sms per testare questa eventualità)...forse pensava che ero incazzato per il fantacalcio (roba da far ridere i polli...no???)....insomma ha perso un'occasione per dimostrare signorilità e stile...che però non si compra all'asta di un fantacalcio!!!!

Per me adesso, è tutto finito, difficilmente serbo rancore...ho solo capito un po' meglio lo spessore umano di alcune persone...chiedere scusa alla fine dei conti (come ho fatto per il mio comportamento) è molto semplice e per chi ha una buona autostima di se stesso a volte è anche salutare....

Bene...so di aver aperto una discussione che alimenterò soltanto se vedrò scritte parole sincere...altrimenti va bene così...alla fine dei conti il fantacalcio è solo un gioco....l'amicizia, la serietà e l'umanità tra le persone è ben più importante!

A presto...fantamici!

ETOMICO!!!!!

lunedì 27 settembre 2010

dimissioni in blocco

Tutto lo staff dirigenziale della Blucrociata ha deciso di dimettersi dopo la sconfitta con la FURIA BIONDA DI LUIGI. Inutile recriminare sul fatto che Massimo Mauro, presentando la partita, ha detto a Sky che e' impossibile che il russo diventi come Nedved perche', parole sue, non sa tirare in porta... E allora bum, bum, e ancora Bum... E lasciamo perdere anche che nella precedente partita Iaquinta mi ha purgato dopo un 3 a 0 per il palermo sulla juve... Ma qui ci sono alcune cosiderazioni da fare.

La prima) dopo quindici anni di vertice la BLUCRO e' la per la prima volta sull'orlo del baratro. Frutto di scelte sbagliatissime e di una campagna acquisti sconsiderata.
La seconda) NOn ho mai visto una squadra piu' forte come quella di Luigi. UN centrocampo mostruoso con PAStore, Krasic e Hamsik... Quando entrera' in gioco anche Miccoli io penso che sia inutile andare avanti (gigio come ben sai io ti rispetto e non voglio fare il gufetto, le mie sono solo osservazioni banali).
La terza) come e' potuto capitare che Gigio sia riuscito a farsi una squadra cosi' forte? A questo interrogativo non dovrei rispondere soltanto io... Comunque ripeto che la dirigenza ha deciso di fare un pasos indietro. Ora ci sara' un Cda straordinario per valutare il da farsi....

sabato 25 settembre 2010

I Love Giorgia F.C. post BOVO

Dopo il Gol di BOVO a Torino contro la Juventus, il nostro campionato è già finito!

FREY
RIISE
THIAGO SILVA @
JUAN
PIRLO @
DE ROSSI
CAMBIASSO
RICCHIUTI

ETO'O
ADRIANO
GHEZZAL

AGAZZI
LUCARELLI
ZAPATA
BOGLIACINO
FELIPE MELO
PANDEV
ZARATE

Bennick Real Vs Talent (Coppa di Lega)

Bennick Real vs Nuanda

Dinamo Chicchiland

Sirigu vince il perenne ballottaggio con Sorrentino. Per il resto, Ranocchia confermato nonostante uno scalpitante Dallamano e Mascara che si fa preferire al Toni abulico "ammirato" di recente.

venerdì 24 settembre 2010

Talent

Formazione

mercoledì 22 settembre 2010

I Love Giorgia F.C.

AGAZZI
LUCARELLI
JUAN
THIAGO SILVA @
CAMBIASSO @
PIRLO
RICCHIUTI
FELIPE MELO
ETO'O
ADRIANO
PANDEV

FREY
ZAPATA
ANTONELLI
SEEDORF
BOGLIACINO
ZARATE
GHEZZAL

Bennick Real 4 Giornata

martedì 21 settembre 2010

lunedì 20 settembre 2010

E la Dinamo va...


Dopo una falsa partenza in casa del BenNick Real campione in carica, la Dinamo Chicchiland inanella due vittorie consecutive, utili per dare maggiore tranquillità allo spogliatoio e per confermare la squadra come una delle pretendenti al titolo.
Dopo aver battuto l'Armammece & Jamme tra le mura amiche, la Dinamo si è tolta lo sfizio di battere fuori casa nientemeno che la pentacampionessa Armata Lambertoska. In entrambi i casi il risultato è stato netto, non lasciando spazio a recriminazioni degli avversari.
Difficile dire chi sia il trascinatore di questa squadra, considerato che le stelle sono tante. Di certo, Fabio Quagliarella ha fatto il suo dovere di attaccante in entrambe le partite, meritandosi l'onore della copertina, ma gli eroi sono stati molti. Abbiamo potuto apprezzare, infatti, la classe cristallina di Javier Pastore, le incursioni di Marek Hamsik e la spinta costante di Milos Krasic. Sembrerebbe proprio il centrocampo il punto di forza della Dinamo in questo avvio di stagione e questo non può che far ben sperare, perché quando ingranerà anche l'attacco, dove ci sono giocatori del calibro di Alberto Gilardino, Luca Toni e Fabrizio Miccoli, questa squadra diventerà una schiacciasassi inarrestabile.

FANTANTONIO e La BENNICK TORNA IN VETTA

In pochi credevano in una partenza cosi' Spumeggiante dei campioni in carica dopo la cessione esteva delle numerose perle che avevano portato lo scorso anno alla vittoria finale e invece Bennick real torna ai vertici grazie ad una squadra costruita in modo che tutti i reparti possano portare un contributo utile al risultato finale.
Che Dimas sara il nuovo FANTANTONIO? ai posteri l'ardua sentenza!!!!
Fatto sta che fino ad ora (eccetto il mancato acquisto di Borriello causa svista durante l'asta) le scelte di Mister Dimas si sono dimostrate azzeccate portanto la squadra prima in classifica dopo sole 3 giornate a 7 punti (e se domenica scorsa nn avesse sbagliato la formazione poteva essere punteggio pieno ma va bene così)


I protagonisti della 3 giornata (per questioni di spazio includiamo solo i finalizzatori)


Ritiro, vacanza e auguri Trap

Il Presidente dell'I Love Giorgia, dopo tre pareggi consecutivi, lodando comunque la sua "banda" per la strenua resistenza e per la casella zero alla voce "sconfitte", comunica che da oggi lunedì 20 settembre (compleanno del fantacollega Tommy Trap, AUGURI!) tutta la sua squadra è in ritiro al Ciocco, eccezion fatta per Samuel Eto'o, che vince una vacanza premio alle Bahamas!

sabato 18 settembre 2010

ARMATA

Ho confermato la formazione inviata Giovedi, unica differenza EL PAPU GOMEZ in campo al posto di KASAMI (che va in tribuna). A causa di problemi tecnici con il nuovo BLOG, ho inserito il commento nel post di Dimas. Ciao, R

Bennick Real vs Talent

I Love Giorgia F.C.

1 -  Frey
5 -  Juan
6 -  Thiago Silva @
2 -  Antonelli
21 - Pirlo @
16 - De Rossi
10 - Seedorf
8 -  Cambiasso
9 -   Eto'o
11 - Adriano
17 -Ghezzal


Agazzi
Zapata

Ricchiuti
Felipe Melo
Zarate
Pinilla
Ragatzu

Dinamo Chicchiland

venerdì 17 settembre 2010

Talent

Julio Sergio
Lucio @
Pasqual
Ziegler
Cossu
Giovinco @
Menez
Sanchez
Coutinho
Rocchi
Iaquinta

Muslera
Cassani
Mantovani
Asamoah
Palombo
Caracciolo
Di Vaio

martedì 14 settembre 2010

Fantanews

Causa crisi economica il Fantanews quest'anno avrà cadenza mensile. Il primo numero 'ufficiale' è previsto per fine settembre. Se qualcuno vuole "auto-assumersi" come redattore e regalarci delle edizioni speciali è benvenuto! Saluti, Rafilozzo Penna

lunedì 13 settembre 2010

Caso Giaccherini: cacciato il diesse Campopiamoggi

La presente per comunicare l'esonero del diesse dell'I Love Giorgia "Campopiamoggi": "Dopo aver fatto sorridere le casse societarie con le cessioni di Hernandez e Jovetic, il diesse paga il mancato acquisto dell'unico vero obiettivo di mercato: Emanuele Giaccherini. Campopiamoggi, reo di non aver risparmiato crediti per comprarlo, è colpevole anche del fatto di non averlo riscattato in sede di riparazione dall'Armammece & Jamme. Ora che tutti, incluso Leo, si sono accorti di lui, è troppo tardi per tesserarlo. A breve verrà reso noto il nome del nuovo diesse".

sabato 11 settembre 2010

ARMATA RAF&PPP

Il presidente RafLamb e il vicepresidente PPP, dopo un breve colloquio hanno deciso di schierare questa formazione: ABBIATI in porta. In difesa le chiavi vengono affidate a RAFIHNO, un nome una sicurezza. Con CANNAVARO e BOVO a supporto. A centrocampo PEROTTA e ZANETTI come interditori. Sulle fasce con licenza di offendere MARQUES e KASAMI. In attacco MILITO punta centrale, supportato dall'esordiente DESTRO e dal nuovo acquisto MAXI LOPEZ. Il sacrificato illustre per turn-over sarà NIENTEMENOCHE il pupillo di Mr. RAF, la JOYA HERNANDEZ, che però potrebbe subentrare se DESTRO non dovesse farcela. MR. RAF ai nostri microfoni dichiara: "LA JOYA in panca? Scelta difficile, sofferta, ma dobbiamo abituarci sarà cosi tutto l'anno, 3 campioni in campo, 3 in panchina". Smile :)

I Love Giorgia F.C.

Frey
Juan
Thiago Silva @
Lucarelli A.
Cambiasso @
De Rossi
Pirlo
Ricchiuti
Eto'o
Zarate
Pandev

Agazzi
Antonelli
Belmonte
Felipe Melo
Yebda
Ghezzal
Ragatzu

Dinamo Chicchiland

Dalla Russia Col furgone BluCrociato

JULIO CESAR Soares de Espindola (Inter)
BONUCCI Leonardo (Juventus) @
ASTORI Davide (Cagliari)
RISPOLI Andrea (Lecce)
MAGGIO Christian (Napoli)
PIZARRO David Cortes (Roma) @
MARCOLINI Michele (Chievo)
LIVERANI Fabio (Palermo)
PAZZINI Giampaolo (Sampdoria)
TOTTI Francesco (Roma)
EDER Martins Citadin (Brescia)
CASTELLAZZI Luca (Inter)
DONATI Giulio (Lecce) [0]
MASIELLO Andrea (Bari)
PORTANOVA Daniele (Bologna)
SCHELOTTO Ezequiel Matias (Cesena) [0]
SISSOKO Mohamed Lamine (Juventus)
PELLISSIER Sergio (Chievo)

venerdì 10 settembre 2010

BenNick Real 2 Giornata

Talent

JULIO SERGIO
LUCIO @
BURDISSO
CAMPAGNARO
LEDESMA @
GIOVINCO
MENEZ
SANCHEZ
PATO
CARACCIOLO
ROCCHI

MUSLERA
CASSANI
ZIEGLER
COSSU
PALOMBO
DI VAIO
IAQUINTA

giovedì 9 settembre 2010

Risposte

Risposta ai commenti: Certo e' più semplice comprare SNIJDER, HAMSIK, MILITO, IBRAHIMOVIC. Molto più difficile puntare sui vari GOMEZ, LIJAIC o CANDREVA. Mi spiego meglio: c'è chi sostiene che negli anni ho scoperto a fortuna giocatori come KAKA', BORRIELLO, PATO, PROTTI, D'AGOSTINO, NAKATA o AMOROSO (tutti 1 credito). Invece io sostengo che ho PIANIFICATO OGNI SINGOLO ACQUISTO. E la pianificazione è un concetto ben diverso dal culo. In altre parole, parlando di quest'anno, se DENIS, HERNANDEZ o MOSCARDELLI faranno 15 gol c'è chi sosterrà che è culo, io invece ho spiegato in anticipo che li ho comprati proprio perchè ritenevo che potessero far bene = Pianificazione

Per Paolo: Ciao Paolo, nella realtà è come dici tu. Nella fantasia (nel FANTA) Mattia Destro domenica potrebbe rubare la maglia ad Hernandez o Milito (nell'Armata).

Ho scritto questo Post perchè dal PC dell'ufficio non posso postare i commenti. Campos ma sei sicuro che Gio, Leo e gli altri non hanno le difficoltà tecniche che ho io? Ciao a tutti, Raf

martedì 7 settembre 2010

Armata SNAI

Sabato inizia il vero campionato dell'Armata. Potrei parlare di MILITO, ZANETTI, ABBIATI, MATRI. E invece voglio parlare degli sconosciuti. TUTTE SCOMMESSE. Armata SNAI. Segnatevi questi 16 nomi, e poi ne parliamo a fine anno. E poi non dite che è culo!

GOMEZ, detto "EL PAPU". Il nuovo pupillo di Raf
DESTRO, forse domenica gioca al posto di Milito
RAFIHNO, si scrive RafihnA? A noi piace RAFIHNO!
LIJAIC, se gioca scassa le porte
CHICO, un trottolino di fascia
GARRIDO, mai visto ma mi FIDO di GARRIDO...
MARQUES, il terribile
MOSCARDELLI, lo chiamano BATIGOL...
MUNOZ, è una roccia in difesa
KASAMI, 18 anni, ha già debuttato in A

E poi altre 6 scommesse di "conosciuti"
MUTU, la rivincita del rumeno incazzato
HERNANDEZ, 20 euro e 55 CR buttati? Forse...
DENIS, soprenderà anche se stesso
CANDREVA, se gioca è un fuoriclasse
SANTON, è arrivato il suo momento?
KHARJA, ABRACADABRA, la rinascita

Infine presento ai tifosi il nuovo acquisto, la ciliegina, preferito da Mr. Raf Zamparini anche a IBRA e ROBIHNO: MAXI LOPEZ!

YEBDAbaduuuuuuu!!!

Pronti a rompere il culo a tutti!!!

domenica 5 settembre 2010

ESORDIO UFFICIALE NUOVO BLOG

Ciao Ragazzi, ecco la nuova VESTE GRAFICA del blog...
il tutto è in fase di sviluppo, quindi ovviamente giorno dopo giorno vedrete dei miglioramenti.
Ecco il format al quale mi sono ispirato...

Chiaramente se avete dei suggerimenti scrivetemi, vi basta commentare a questo link, al resto ci penso io...

venerdì 3 settembre 2010

I Tifosi Salutano Maxi Lopez e ATTENDONO ROBINHO

R I V O L U Z I O N E A&J !!!!!!!!

Ecco i tanti attesi scambi....si cambia tutto senza speranze e con tanti rischi!!!

Blucrociata: Maicon + 27 k per Chivu
WCH: Gilardino + 71 k per Chevanton
Talent: J. Sergio + 18 k per Curci

Tutti i passaggi sono a titolo definitivo

L'A&J ha 176 k per il mercato di riparazione....

I tifosi sono molto perplessi...

In fede il presidente
Leordavallo Della Valle

giovedì 2 settembre 2010

Che dite... apriamo le danze?


Lucimar Ferreira da Silva, al secolo Lúcio, passa dal WCH United (che con l'occasione comunica il cambio di denominazione in Dinamo Chicchiland) alla società amica Talent (aka Zero Tituli) in cambio di Daniele Bonera più 18 fantamilioni.
Powered By Blogger